Italia femminile, Capuano tuona: "Quando manca l'autocritica manca un pezzo importante nell'analisi di un fallimento"
La Nazionale Italiana di calcio femmine è fuori dai Mondiali e Capuano commenta le parole delle azzurre dopo l'esclusione
Ecco al risposta di Giovanni Capuano alle Azzurre dopo l'esclusione dell'Italia dai Mondiali:
"Comunicato delle giocatrici dell'#Italia femminile dopo l'eliminazione dal #Mondiale per mano del #Sudafrica: “Non abbiamo avuto paura, ma solo sentito poca fiducia. In Nazionale c’è un blocco di 16 ragazze di Roma e Juventus che hanno fatto qualcosa di importante in Champions, pensiamo sia lecito domandarsi come mai quel blocco di giocatrici, impreziosito da altre calciatrici di club importanti e giovani di talento, faccia così tanta fatica prima a un Europeo e poi a un Mondiale. Siamo convinte che avremmo potuto ottenere risultati diversi se solo fossimo state messe nelle condizioni di poterlo fare”. “Noi lavoreremo ancora più duro per migliorarci a livello internazionale, ma dato che dagli errori si può imparare, ci aspettiamo un futuro più presente all’altezza della crescita del nostro calcio. Per riuscire a esprimerci al 100% e a rappresentare il nostro Paese al meglio”.
In pratica chiedono la testa della ct #Bertolini scaricando su di lei le colpe. Che ci saranno pure, ma quando manca l'autocritica manca un pezzo importante nell'analisi di un fallimento."