Maurizio Pistocchi ha commentato tramite il suo profilo ufficiale su X, il derby tra l'Inter e il Milan andato in scena lo scorso 22 settembre nella splendida cornice di San Siro.

Come abbiamo visto, i rossoneri di Fonseca (il cui futuro in panchina sembra oscillare), hanno vinto contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Il giornalista ha analizzato cosi il derby.

Inter-Milan, la vittoria di Fonseca contro Inzaghi 

Ecco le parole di Pistocchi su Inter-Milan

Leggendo le analisi post-derby di #Milano sembra quasi che, più che vinto dal #Milan, sia stato perso dall’#Inter. A mio modesto parere, #Fonseca ha vinto il derby tatticamente, mandando 4 giocatori a pressare la costruzione dal basso nerazzurra, con una delle due punte a turno su #Calhanoglu, tenendo le tre linee sempre in trenta metri, per non subire ripartenze pericolose e intercettare le linee di passaggio avversarie, e vincendo quasi tutti i duelli.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

Inter-Milan, nerazzurri poco lucidi

 L’#Inter è stata poco lucida, anche nelle letture-esempio evidente il gol di #Pulisic, con #Pavard in situazione di evidente vantaggio-e non ha mai trovato le due punte, sulle quali #Gabbia e #Tomori hanno lavorato bene, con anticipi e raddoppi, e ha dato l’impressione di essere prevedibile, scontata: 

il modulo è sempre lo stesso, i cambi sempre quelli, non c’è un giocatore capace di dare imprevedibilità alla manovra. Insomma, questa volta il #Milan ha fatto di più e meglio dell’#Inter , e i 7 punti in meno rispetto all’anno scorso sono un campanello di allarme per allenatore e dirigenti: la rosa è competitiva, ma per rivincere serve di più.

LEGGI ANCHE: Zuliani: "Improvvisamente è diventato un allenatore coraggioso. Per Motta e la Juventus..."

 

Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Varane, è addio al calcio a soli 31 anni: si conclude una carriera da vincente cronico

💬 Commenti