L'ex allenatore del Milan e della Nazionale azzurra, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un'intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, dove ha parlato del mercato rossonero stravolto dalla cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni

Arrigo Sacchi, le sue parole alla Gazzetta dello Sport

 

DE KETELAERE:L’impatto con la Serie A è sempre complicato per gli stranieri: vedi Platini o Rummenigge. Se il Milan crede in questa ragazzo è giusto che prosegua con lui, e lui deve capire che è arrivato il momento di mostrare il proprio valore”.

TONALI: «Certe cifre, per una società come il Milan, sono irrinunciabili. Ma non bisogna disperare. Vedrete che punteranno sui giovani, magari non di grande nome, e cercheranno di fare come il Napoli. Non scordiamoci che il Napoli ha vinto lo scudetto dopo aver ceduto Koulibaly, Insigne, Mertens e Fabian Ruiz, cioè i quattro più famosi".

SCAMACCA: "Lo conosco bene, è un bravissimo ragazzo. Lui ha grandi potenzialità che, purtroppo, non sempre riesce ad esprimere. Caratterialmente deve fare un salto di qualità. Viene da una stagione così così, quindi è una scommessa. Mi auguro che capisca di essere di fronte a un’occasione importante, che non capita tutti i giorni".

LOFTUS CHEEK – “È un giocatore forte fisicamente, che fa molto movimento e nel calcio di oggi fare movimento è fondamentale. Inoltre ha già una discreta esperienza internazionale e questo può aiutare tutto il gruppo a crescere”.

STRATEGIA DI MERCATO – "Strategia corretta. Gli americani sono molto attenti ai bilanci e io concordo con questa linea. È arrivata l’ora di far valere le idee più dei soldi".

LEGGI ANCHE: La classifica delle squadre più odiate d'Italia: la Juve non è la più odiata, Napoli e Lazio in top 5

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, Ballo Touré in uscita: su di lui un club inglese

💬 Commenti