Si sa, la sosta delle nazionali non è certamente uno dei periodi più lieti per gli allenatori di Club. Gran parte dei calciatori sono via per gli impegni con la propria nazionale e di riflesso non posso prendere parte al gruppo delle proprie squadre per portare avanti le idee di gioco del proprio tecnico.

Inoltre, gli infortuni come sempre sono dietro l'angolo come negli altri periodi della stagione e una conferma ci arriva anche da casa Inter, non poco preoccupata per il recente infortunio di Piotr Zielinski in occasione della sfida di ieri sera contro la Croazia valida per la Nations League.

Il centrocampista polacco è stato infatti costretto ad uscire anzitempo dal campo, venendo sostituito a 16 minuti dal termine nella stessa partita che l'aveva visto per altro trovare la via del gol contro Luka Modric e soci. 

Un infortunio che preoccupa e non poco i nerazzurri per quelli che sono i prossimi impegni stagionali tra Serie A e Champions League.

| LEGGI ANCHE: Inter, lo strano caso di Zielinski: rischia di fare la fine di Klaassen?

Piotr Zielinski
Zielinski Napoli

Il “fattaccio” della partita di ieri sera

Dopo aver segnato il gol del vantaggio iniziale della sua Polonia contro la Croazia dopo appena cinque minuti, Piotr Zielinski ha accusato intorno al 74° minuto un fastidio alla coscia destra, chiedendo anzitempo la sostituzione per evitare problemi ulteriori.

Lo stesso c.t. Michal Probierz avrebbe poi acconsentito senza problemi a questa scelta, in quanto l'infortunio non era da intendersi come grave, ma allo stesso tempo non c'era la necessità di prendersi dei rischi inutili relativi all'aggravarsi delle condizioni fisiche del centrocampista dell'Inter:

È un peccato che Zielinski sia dovuto lasciare per infortunio, perché sarebbe stato molto importante fino a fine gara. Per quanto riguarda il suo infortunio non dovrebbero esserci grossi problemi, ma il cambio è stato forzato. Ecco perché abbiamo mantenuto un cambio nel caso fosse successo qualcos'altro. È un infortunio piuttosto lieve, ma non c'era motivo di rischiare e l'ho sostituito.

Piotr Zielinski
Zielinski Napoli

Cosa trapela dallo stesso Zielinski e cosa rischia realmente l'Inter

In merito al guaio fisico rimediato nel secondo tempo della partita di ieri sera, lo stesso Piotr Zielinski ci ha tenuto a rassicurare l'Inter davanti ai microfoni di TVP Sport, affermando che si sia trattato di un leggero fastidio:

Spero che non sia nulla di grave e di poter essere subito a disposizione. Ho sentito un leggero fastidio, vedremo come si evolverà la situazione.

Ad ogni modo, le sue reali condizioni saranno valutate di ritorno ad Appiano Gentile, in modo tale da poter determinare quanto realmente grave sia il suo infortunio e quanta autonomia possa avere per gli imminenti impegni dei nerazzurri in caso di infortunio di lieve entità.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
Milan, che delusione Loftus-Cheek! L'inglese non è più centrale nel progetto di Fonseca?
Napoli, che fine ha fatto Gilmour? Lo scozzese scalpita per giocare

💬 Commenti