Fabio Cannavaro sicuro: "Il Napoli può vincere lo Scudetto. Ma la Juventus..."
L'ex Campione del Mondo del 2006 ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito alle ambizioni del Napoli
Lunga intervista concessa da Fabio Cannavaro alla Gazzetta dello Sport. L'ex giocatore di Parma, Juventus, Real Madrid e Napoli stesso ha analizzato la corsa Scudetto e le eventuali antagoniste per la lotta al titolo, eleggendo la propria favorita. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE: Lele Adani, troppe urla durante la telecronaca di Spagna-Francia: diversi commenti negativi sui social
Così ha parlato Cannavaro alla Gazzetta dello Sport in merito alle ambizioni Scudetto del Napoli: "Con la squadra al completo il Napoli non teme nessuno e può davvero vincere lo scudetto. Spalletti è anche un po’ cambiato, in positivo. Nel senso che senza togliere bellezza al suo gioco, è diventato più concreto nello schierare in campo i propri uomini. E la squadra dà risposte eccellenti sul piano della solidità, sembra di sbattere contro un muro giocando contro di loro. Insomma il Napoli sa giocare basso e ripartire veloce, ma ha anche giocatori che sanno saltare l’uomo e mostrano padronanza di palleggio per aprire le difese chiuse. E all’occorrenza con Koulibaly puoi tenere la linea altissima per difendere negli spazi aperti".
Poi si è espresso così in merito alle eventuali antagoniste degli azzurri: “Chi vorrà vincere il titolo dovrà batterli e non sarà per nulla semplice. Le milanesi sono molto forti, soprattutto l’Inter e non solo perché ha lo scudetto sul petto. Quella nerazzurra è squadra forte e compatta. E poi mai dare per morta la Juventus. È partita male, ma se poi batti il Chelsea vuol dire che i valori ci sono. Allegri dovrà darle equilibri migliori e continuità, perché non è un caso che mancando Ronaldo si subiscano più gol: perché gli altri devono “alzarsi” di più per segnare. In prospettiva più lunga, perché è in primavera che si deciderà la corsa scudetto, per il Napoli preoccupa la Coppa d’Africa: perché Spalletti perderà per un periodo lungo l’attuale asse portante della squadra: Koulibaly-Anguissa-Osimhen”.