Junior Messias in azione in Crotone-Bologna 2-3 (Profilo social Crotone)

Cordaz 6,5: al 7’ si supera per negare il gol del vantaggio a Palacio con un grande intervento a sventare il colpo di testa dell’argentino in calcio d’angolo. Sui due gol del Bologna non può nulla. Al 77’ salva momentaneamente i suoi respingendo la conclusione ravvicinata di Soriano grazie agli ottimi riflessi. All’88’ è bravo a contenere l’assolo di Palacio, ma non riesce a chiudere lo specchio al successivo tap-in di Skov Olsen.

Djidji 5,5: se Barrow non crea particolari pericoli dalle sue parti, lo stesso non si può dire certamente per Palacio. I continui movimenti a svariare dell’argentino mandano in tilt più di una volta il francese. Guardare il gol del Trenza per credere.

Golemic 5,5: non è solo colpa sua se la difesa del Crotone fa acqua da tutte le parti. Per ottenere un’ipotetica salvezza servirebbe un muro, e lui non lo è.

Cuomo 5: va in difficoltà, senza il raddoppio dei propri compagni, quando puntato da Orsolini. Al 62’, in occasione del 2-1 emiliano, si dimentica di calciare via la palla sull’azione prolungata di Palacio ostacolando anche Djidji a sua volta impegnato nella marcatura sull’argentino. Dall’86’ Riviere SV.

Pereira 5,5: partita senza alcun tipo di acuto per lui, anche nei 70 giri d’orologio in cui il vantaggio crotonese è sentenziato sul tabellone dello Scida.

Messias 7: quando si accende fa male alla difesa rivale con giocate alla…brasiliana. Il gol dell’1-0 del Crotone, seppur fortunoso, arriva dal suo sinistro, capace di disegnare una traiettoria sulla carta innocua, in pratica letale per Skorupski e co. Al 76’ impegna Skorupski con un sinistro micidiale ma poco angolato.

Petriccione 6-: si smarca, riceve palla, imposta. Sarebbe uno dei migliori in campo se la partita non durasse 90 minuti. Nella ripresa, il mediano di Gorizia cala di intensità; al 71’sbaglia nella copertura di Schouten, lasciando l’olandese libero di mirare a battere Cordaz per la seconda volta in otto minuti. Dal 75’ Vulic 5,5: dopo una manciata di secondi dall’entrata in campo può portare i suoi sul 3-2, ma fallisce incredibilmente da ottima posizione nonostante la mancanza di marcature.

Benali 6,5: il migliore, specie se visto a lungo termine, del centrocampo del Crotone. La qualità non manca, l’esperienza neanche. Con un pizzico di lucidità in più sotto porta, specie nel primo tempo, il suo voto sarebbe addirittura più alto.

Molina 6: tra il 17’ e il 18’ fallisce, prima di piede e poi di testa, due occasioni per portare in vantaggio i suoi. Nel primo tempo è una costante spina nel fianco di Tomiyasu; nella ripresa, quando deve contenere un Bologna a trazione anteriore, va in difficoltà.

Simy 6,5: al 19’ non vede la porta da posizione favorevole sul cross di Messias. Dal dischetto mostra di essere il solito glaciale cecchino battendo Skorupski per la seconda volta in partita al 40’. Oltre alla conosciuta fisicità, riesce a mettere in campo anche una buona qualità nel palleggio e nei servizi ai compagni.

Di Carmine 6: si vede poco e nulla nei primi 20’. Quando entra in partita, però, la cambia e non poco: al 31’ conquista la punizione trasformata in gol da Messias, al 37’ si procura il rigore del 2-0 scappando via a Soumaoro prima dell’intervento falloso del francese. Dal 75’ Rispoli 6: dal suo destro arriva il traversone più pericoloso effettuato nel secondo tempo dal Crotone, peccato che l’invitante sfera messa in mezzo non venga battezzata in rete, al 76’, da Messias.

Cosmi 6: il fattore-gol effettuati è di certo un valore aggiunto dal tecnico a questo Crotone. Per vincere, tuttavia, occorre realizzare più reti degli avversari, non incassarle. Per potersi salvare bisognerà recuperare gli indisponibili, alzare il muro in difesa e far funzionare meglio il centrocampo in fase di copertura, compiti non facili per l’allenatore umbro, visto il secondo tempo messo in referto dai suoi ragazzi contro il Bologna.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti