Dan Friedkin ha appena acquistato un club di Premier League, e non è uno a caso. É di queste ore la notizia che il presidente della Roma ha acquistato la maggioranza delle azioni dell'Everton. Il secondo club di Liverpool, si trova al sedicesimo posto con 15 punti, a meno tre dalla zona retrocessione. Inoltre, il club non si trova in ottime acque dal punto di vista economico, e Dan Friedkin ha il compito di far tornare tutto alla normalità

Mourinho
Josè Mourinho (ph. Image Sport)

Le parole del presidente esecutivo Marc Watts

"Oggi è un'occasione importante e orgogliosa per The Friedkin Group, poiché diventiamo custodi di questo iconico club calcistico. Ci impegniamo a guidare l'Everton in una nuova era entusiasmante sia dentro che fuori dal campo. Fornire immediata stabilità finanziaria al Club è stata una priorità fondamentale e siamo lieti di averla raggiunta. Sebbene riportare l'Everton al suo legittimo posto nella classifica della Premier League richiederà tempo, oggi è il primo passo di quel viaggio".

Gli obiettivi del club

"Dan Friedkin, Presidente e CEO di The Friedkin Group, è stato proposto come presidente del Consiglio di Amministrazione. Ha nominato Marc Watts come Presidente Esecutivo, che sarà responsabile in questo ruolo della gestione del club. Anche Ana Dunkel, Chief Financial Officer di TFG e Colin Chong, CEO ad interim del Club, faranno parte del Consiglio di Amministrazione. Ulteriori nomine saranno effettuate nelle prossime settimane.

La visione di The Friedkin Group per l'Everton Football Club si concentra sulla costruzione di un futuro sostenibile e di successo. Le priorità principali includono:

  • Rafforzare la prima squadra maschile attraverso investimenti ponderati e strategici.
  • Coltivare superstar locali tramite l'Accademia dell'Everton.
  • Promuovere una strategia commerciale e in campo specifica per la squadra femminile.
  • Rispettare le tradizioni del Club e mantenere l'Everton al centro della comunità.
  • Sfruttare al massimo il potenziale del nuovo stadio attraverso partnership commerciali a lungo termine ed eventi a vantaggio della città di Liverpool.
  • Rafforzare la reputazione dell'Everton come nome unico e storico nel calcio mondiale"
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bijol prima della gara con l'inter: "Sono i più forti". Indizio di mercato?

💬 Commenti