Verona, Baroni su Sarri: "Tra i migliori allenatori in Italia. La Lazio si batte facendo..."
Il tecnico del Verona ha parlato nella conferenza stampa pre-partita di Verona-Lazio. Elogi per Sarri e rispetto per i biancocelesti
E' stato sicuramente l'artefice principale della positiva stagione del Lecce nella scorsa stagione, conclusa con una salvezza conquistata con un vantaggio di 5 punti proprio sull'attuale squadra che allena: il Verona. Il tecnico Marco Baroni domani affronterà il collega Sarri nell'anticipo della 15° giornata di Serie A che si giocherà allo stadio Bentegodi, tra gli scaligeri padroni di casa e la Lazio.
Verona, Baroni sulla graticola
I risultati del Verona in questa stagione parlano di sole due vittorie raccolte in 14 partite, frutto dei sei punti ottenuti nelle prime due giornate contro Empoli e Roma. Sono incoraggianti gli altrettanti pari arrivati di recente contro i salentini e l'Udinese nella penultima e ultima giornata giocate, ma la classifica resta deficitaria col penultimo posto condiviso in coabitazione col Cagliari a 10 punti.
Il confronto con Zaffaroni che sedeva in panchina nella scorsa stagione verte nettamente a favore di quest'ultimo. I dati dicono che i gialloblu hanno tirato 425 volte a fronte delle 126 attuali, realizzando 34 gol rispetto ai 12 di questa annata e ottenendo 7 vittorie con 59 gol subiti. Le reti incassate dalla formazione di Baroni sono già 21.
Verona, Baroni elogia Sarri
La Lazio impegnata col rinnovo di Felipe Anderson sale in Veneto con l'intento dichiarato di fare punti, per riavvicinare la Roma distante quattro lunghezze e per tornare nelle posizioni che contano per le coppe europee, raggiungendo la Fiorentina al sesto posto a quota 23. Baroni ha elogiato Sarri nella conferenza stampa della vigilia e ha spiegato qual'è la strategia da adottare in campo, per tentare di battere i biancocelesti:
“Abbiamo un grandissimo rispetto per la Lazio che é allenata da uno dei migliori tecnici in Italia, questo funge da grande stimolo per noi. Come é possibile batterla? facendo una grande prestazione e voglio sfatare il mito che abbiamo una squadra composta da giovani. Commettono errori ma non hanno mai perso la voglia di combattere anche quando siamo andati in svantaggio durante le partite”
LEGGI ANCHE: Consigli Fantacalcio 15^ giornata di Serie A: Lautaro e Dybala le certezze