Bonucci-Roma, ecco le ultime sulla trattativa: il difensore pronto a tornare in Serie A
L'ex maglia della Juventus, Leonardo Bonucci è pronto ad approdare alla Roma
Nelle ultime sta circolando una nuova voce di mercato sull'ex maglia della Juventus, Leonardo Bonucci. Il difensore infatti starebbe per approdare nella Roma di Josè Mourinho. Il club giallorosso ha accelerato i tempi e di fatto ha chiuso la trattativa per il difensore centrale che quindi si prepara a tornare in Serie A e al Fantacalcio.
Roma, Mourinho chiede rinforzi
La Roma punta su Leonardo Bonucci per la seconda parte della Serie A in vista della sessione invernale di calciomercato, al via tra pochissimi giorni. Un rinforzo importante per i giallorossi considerando la partenza di Ndicka per la Coppa d'Africa e i continui problemi fisici di Smalling, Mancini e Kumbulla. Si tratta di una soluzione ideale per Josè Mourinho che ha chiesto alla società un centrale pronto a fare bene sin da subito con Bonucci che non vede l'ora di tornare in Italia dopo l'esperienza negativa all'Union Berlino degli ultimi mesi.
Roma, le cifre di Bonucci
Stando alle ultime indiscrezioni, il club tedesco svincolarà Leonardo Bonucci e quindi la Roma devrà solo trovare l'accordo sull'ingaggio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 milioni per i primi sei mesi con opzione per il rinnovo in vista della prossima stagione.
Leonardo Bonucci vorrebbe firmare subito un contratto di un anno e mezzo, dunque con scadenza il 30 giugno del 2025, ma Tiago Pinto avrebbe messo sul piatto un’offerta per sei mesi più l’opzione per un ulteriore anno che scatterebbe al raggiungimento della prossima Champions da parte della Roma. C’è comunque ottimismo affinché l’operazione possa chiudersi nel giro di poco, al punto che il calciatore sta trascorrendo questi le vacanze di Natale a Viterbo in famiglia e con i suoi agenti nella Capitale a trattare con la Roma.
LEGGI ANCHE: Bonucci al bivio, il difensore torna in Italia? Ecco la squadra che vorrebbe accoglierlo