Ieri sera in casa Lazio (al centro sportivo di Formello) è andato in scena il famoso summit di mercato tra il presidente Claudio Lotito e l'allenatore Maurizio Sarri, visto le divergenze delle settimane scorse che fino a questo momento hanno portato solamente ad un acquisto, ovvero l'attaccante Valentin Castellanos.

Il giornalista ed esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, sul suo sito ufficiale, ha voluto dire la sua opinione su quanto successo ieri sera tra Lotito e Sarri. Di seguito riportiamo le sue parole:

"Per chi ha voglia di sapere subito come sia andata sintetizziamo così: male tendente al malissimo. A prescindere dalle dichiarazioni di facciata da parte del numero uno del club che magari arriveranno nelle prossime ore. Non fatevi ingannare dall’eventuale forma, la sostanza è diversa, nettamente diversa. Tra l’altro le dichiarazioni di Lotito trovano sempre largo spazio senza alcun tipo di contraddittorio o commento. Premesso che non si va da nessuna parte con la frase “i calciatori li prendo io”, la tendenza resta questa e la tensione alle stelle. Sarri ha provato a spiegare che il ritardo ormai è incolmabile, che la preparazione è quasi volata via, che non c’è ancora un sostituto di Milinkovic-Savic".

"E che alcune frasi sono offensive a prescindere (“voleva Sanabria, ho preso Castellanos che è più forte”). Lotito ha risposto a modo suo, amplificando una spaccatura evidente. Può darsi che il numero uno della Lazio adesso provi a rilanciare per qualche nome forte della famosa lista (Samuele Ricci in testa), ma la situazione è compromessa. Si va avanti per forma, chissà come… Quando, non troppo tempo fa, scrivevamo “Lotito sta tirando la corda in molto pericoloso”, volevamo dire esattamente quello che poi si è verificato. La tensione è alta, il rapporto deteriorato, in queste ore praticamente formale".

“Al punto che nulla escludiamo, la situazione va seguita giorno dopo giorno. Sarri per il momento è al suo posto in virtù di un rapporto straordinario con lo spogliatoio, sotto quest’aspetto forse sono state le settimane più belle da quando è alla Lazio. Ma più di qualche calciatore nelle ultime ore ha avvertito il clima di tensione che inevitabilmente non aiuta a un paio di settimane dall’inizio del campionato. Anzi”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Lotito presente a Formello: faccia a faccia con Sarri
 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Chirico sull'esclusione della Juventus: "La UEFA ha fatto un favore ad escluderci dalle coppe" (VIDEO)

💬 Commenti