Juventus molto attiva sul mercato in questa sessione estiva. La società bianconera ha deciso di dare una decisa sferzata alla propria rosa, cominciando molto forte soprattutto con gli acquisti. Alla Continassa sono già arrivati giocatori del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Ma Giuntoli non vuole fermarsi e ha deciso di regalare a Thiago Motta una rosa che possa giocarsela fino all'ultimo per lo scudetto con l'Inter.

Ci sono ancora dei ruoli che il dirigente ex Napoli vuole rimpolpare. Si è tanto parlato dell'interesse per Koopmeiners, ad esempio, così come si è tanto parlato di quello per Jadon Sancho. Tutto dipende anche dalle uscite e la Juventus vuole concretizzare quanto prima questi affari in modo da chiudere subito ogni discorso. 

Ma occhio anche a quello che potrebbe accadere nella corsia destra di difesa, dove i bianconeri stanno cercando un giocatore affidabile che possa migliorare il ruolo rispetto alla passata stagione.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Mercato Juventus, esterno destro di difesa cercasi: un obiettivo è già sfumato

Nelle scorse settimane, si è anche parlato della possibilità di poter arrivare ad un terzino destro di difesa. Il profilo di Di Lorenzo era il preferito di Giuntoli che lo conosce bene vista la felice esperienza a Napoli che ha portato al terzo scudetto della storia azzurra. Ma l'arrivo di Conte e i dialoghi con il giocatore hanno portato alla permanenza del capitano dei partenopei e, quindi, a fare cambiare i piani del boarding bianconero. 

Nelle ultime ore, un'altra suggestione di cui si è parlato tanto è quella di un clamoroso ritorno di Joao Cancelo. L'esterno portoghese è in uscita dal Manchester City e, dopo il mancato riscatto da parte del Barcellona, il suo agente Jorge Mendes lo sta proponendo ad alcune società, per capire la fattibilità dell'affare. E proprio su Cancelo arrivano novità in merito ad un possibile interesse della Juventus.

Albanese su YouTube: “Cancelo-Juventus? Ecco cosa ne pensa Motta”

Come detto, si è tanto parlato della possibilità di arrivare a Joao Cancelo per la Juventus. Il giocatore non è più nelle grazie di Pep Guardiola e il suo futuro sembra essere lontano da Manchester. Ma la domanda è: la Juventus sta davvero ragionando in merito alla possibilità di questo ritorno alla Continassa? Di questo ha parlato il giornalista Giovanni Albanese che, attraverso il suo canale YouTube, ha voluto precisare come stanno le cose.

Joao Cancelo
Joao Cancelo (ph.Depositphotos)

Ad avviso di Albanese, infatti, l'ex Barcellona non è in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta. Il neo-tecnico bianconero, infatti, non è convinto che il portoghese sia il profilo giusto per la sua nuova creatura ed ha in mente un'altra tipologia di calciatore al suo posto.

Dal canto suo, la dirigenza della Vecchia Signora, ha intenzione di intervenire in quella zona di campo. Giuntoli vorrebbe un giocatore che abbia esperienza europea, ma solo a certe condizioni. La sensazione, infatti, è quella che il dirigente juventino interverrà all'acquisto di un nuovo terzino a fronte di opportunità di mercato ad agosto, quando magari qualche società potrebbe avere urgenza di fare qualche cessione.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Copa America, Bielsa attacca la CONMEBOL: "Siete un covo di bugiardi"

💬 Commenti