Stefano Pioli (Ph.Twitter)

 

Il Milan di Stefano Pioli vuole tornare a vincere dopo l'ultimo pareggio in casa del Genoa, ma il Sassuolo di De Zerbi rappresenta in questo momento uno scoglio notevole da affrontare. Infatti, il tecnico italiano ha espresso la sua opinione riguardo la compagine neroverde, vera sorpresa di questo campionato di Serie A 2020/21:

"Affrontiamo una squadra che sta bene in campo, all'inizio ha segnato tanti gol pur avendo delle assenze importanti. Una squadra con qualità, ben allenata, che offre un calcio propositivi. Dobbiamo essere lucidi dal punto di vista tattico. Affrontiamo con grande rispetto il Sassuolo". 

IBRAHIMOVIC - "È stata una giornata difficile, prima dell'allenamento eravamo convinti che potesse tornare a disposizione per giocare uno spezzone di gara. Andava tutto bene, poi c'è stato questo intoppo. Ibra aveva una voglia incredibile di rientrare. È forte e tornerà più forte di prima".

FASE DIFENSIVA "Non sono preoccupato, abbiamo battuto un record importantissimo riguardo ai gol. La squadra non avrà un contraccolpo. Non abbiamo problemi realizzativi o di creare occasioni da gol. C’è da dire che abbiamo subito un po’ troppi gol ultimamente. Mi aspetto sempre il massimo dai miei giocatori. Sarebbe un grande errore pensare che per difedere debba lavorar bene solo la difesa: nella fase di non possesso tutta la squadra deve lavorare in un certo modo, accorciando bene le distanze perché abbiamo ad affrontare una squadra di qualità. Il piano è sempre di proporre un gioco offensivo”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Roma, Fonseca: "Atalanta squadra difficile da affrontare, ma vogliamo vincere"

💬 Commenti