Mbappé chiede 55 milioni al PSG per stipendi non pagati: cosa rischiano i parigini
Clamorosa notizia dalla Francia, rottura totale tra la stella dei Blancos e il club parigino. I dettagli
Non è certo un segreto che Kylian Mbappé e il PSG non si siano lasciati al meglio, ma che tra la stella francese e il club parigino si potesse arrivare a questo punto era difficilmente immaginabile. Infatti secondo quanto riportato da Le Monde, il fuoriclasse francese classe 1998, nuovo attaccante del Real Madrid, avrebbe chiesto 55 milioni di euro di stipendi arretrati al Paris Saint-Germain rivolgendosi direttamente alla commissione legale della Ligue 1 e alla Uefa. Andiamo a vedere i dettagli e quali sono i rischi per il club parigino.
Mbappé-Psg: i dettagli
Infatti sembrerebbe che negli ultimi mesi il contratto di Kylian Mbappé sia stato congelato dal PSG ,che non gli avrebbe bonificato una parte del pagamento del bonus alla firma, per una cifra complessiva di circa 36 milioni di euro, oltre a parte del suo stipendio e dei bonus garantiti negli ultimi 3 mesi di contratto prima che lasciasse la Francia firmando per i Blancos di Carlo Ancelotti, con cui ha debuttato siglando il gol del 2-0 nella finale di Supercoppa Europea contro l'Atalanta. Di seguito andiamo però a vedere quali sono i rischi per la società parigina, nel caso in cui venisse appurata la colpevolezza e la dolosità del club.
Cosa rischia il Paris Saint-Germain
A questo punto la domanda che è lecito porsi è la seguente: quali sono i rischi per il PSG? Come anticipato precedentemente, qualora verrà appurata la colpevolezza da parte della società francese, è bene sottolineare che le sanzioni che potrebbero emettere Uefa e LFP andrebbero oltre la semplice multa. Infatti un pericolo impellente sarebbe quello del blocco del mercato, ma anche quello della revoca della licenza Uefa che costerebbe ai parigini l'esclusione dalla Champions League.
LEGGI ANCHE: Mercato Atalanta, trattativa avanzata per un ex Inter: ritorno clamoroso in vista. I dettagli