L'Inter riparte da Monza: è arrivata l'ora di Frattesi e Zielinski?
In vista dei prossimi impegni tra Champions League e campionato, Inzaghi potrebbe apportare alcune modifiche significative nell'undici titolare
Dopo la sosta per le nazionali, il calcio per Club può finalmente ripartire ad alti livelli, con le squadre della Serie A coinvolte nei propri impegni nella 4° giornata della stagione 2024-2025.
Si è ancora agli inizi, ma soprattutto per le squadre coinvolte nelle competizioni europee questa giornata sarà determinante per delineare il quadro della situazione relativamente a come ruotare i giocatori a disposizione.
Una variabile che Simone Inzaghi avrà sicuramente tenuto in considerazione, specialmente se si considera che l'Inter sarà coinvolta negli impegni ravvicinati contro Manchester City in Champions League e Milan in campionato.
Di conseguenza, i nerazzurri potrebbero essere sottoposte a turnover, con Inzaghi che cambierà alcune cose nelle gerarchie di titolarità della sua Inter, facendo scelte conservative contro un avversario abbordabile come il Monza di Alessandro Nesta.
| LEGGI ANCHE: Inter, si riparte da Monza: ci saranno novità con i titolari?
Potrebbe esserci una chance per Frattesi
Che Davide Frattesi sia un giocatore di conclamata affidabilità è ormai una cosa nota sin dai suoi anni al Sassuolo, ma è soprattutto con l'Inter che si è potuto assistere alle sue straordinarie capacità negli inserimenti senza palla e nel suo spiccato senso del gol.
Frattesi è ormai una certezza per Simone Inzaghi, che può fare affidamento sulla miglior riserva di centrocampo del campionato italiano. L'ex-Sassuolo è inoltre reduce da un rendimento magnifico in nazionale, avendo segnato contro Francia e Israele.
E chissà se la partita contro il Monza sarà importante per proseguire questo meraviglioso momento di forma, trovando sempre più spazio all'interno delle gerarchie dei nerazzurri.
Andrà in scena il debutto nerazzurro di Zielinski?
Dopo essersi consacrato come uno dei migliori centrocampisti della Serie A in alcuni frangenti della sua esperienza al Napoli, la scorsa stagione è stata un disastro per Piotr Zielinski.
Ad aver influenzato in negativo il rendimento del polacco non è stata soltanto la catastrofica stagione del Napoli, ma anche e soprattutto la rottura totale dei rapporti con la dirigenza partenopea, che ne hanno condizionato l'ultima stagione a tinte azzurre.
Zielinski è quindi chiamato a riscattarsi all'interno dello scacchiere dei campioni d'Italia in carica, ritrovando spazio e fiducia grazie al gioco di Inzaghi. Non è da escludere che questo percorso di redenzione possa iniziare proprio a Monza, in una partita tutt'altro che proibitiva per l'Inter.