Panucci distrugge mito calcio italiano: “Lo mandai a c***re, parlavo male di lui e figurati ora”
Le rivelazioni dell’ex Inter sul tecnico viareggino, riportate da Goal.com
Il rapporto tra l’ex calciatore Christian Panucci e Marcello Lippi, non è mai stato idilliaco. Il tecnico viareggino ha allenato l’Inter per un breve periodo tra 1999/2000 e inizio 2000/01. Stagioni caratterizzate da vari screzi e liti tra allenatore e giocatori all’interno dello spogliatoio. Goal.com ha riportato alcune dichiarazioni di Panucci, il quale ha parlato della sua esperienza complicata con Lippi. I due ebbero una lite e il motivo scatenante fu il rifiuto del calciatore di scendere in campo (Inter-Bari, 1999/2000 ndr) dopo essere stato invitato a entrare dalla panchina da parte del tecnico. Lippi non convocò Panucci in occasione dei Mondiali 2006 e secondo l’ex Inter e Roma, ciò accadde per via della sua lite con l’ex CT:
“L'Italia è uno dei pochi Paesi al mondo in cui un giocatore in forma non riesce a guadagnarsi un posto in nazionale solo perché risulta antipatico.
Una volta mandai a cagare Lippi e ci rimisi i Mondiali. Ammetto di aver sbagliato all'Inter, ma anche Lippi aveva una gestione del gruppo davvero particolare: aveva problemi anche con altri giocatori e non solo con me. Se guardo al rapporto con Lippi, ne parlavo male quando giocavo, figurati adesso che smetto. A parte gli scherzi, questo fa parte della vita, ci sono persone con cui si va d’accordo e altre meno. Io ho sempre accettato tutto con serenità, anche se a cena con lui con ci andrei".