Delfino: "A Bologna ho vissuto anni stupendi: la mia è una scelta di cuore"
Carlos Delfino dopo 15 anni torna a vestire i colori biancoblù: il cestista è già pronto a scendere sul parquet di giocoNella giornata di ieri era arrivata l’ufficialità: oggi c’è stata la presentazione ai media. Il campione olimpionico, con un passato altresì nell’NBA, Carlos Delfino, è a tutti gli effetti di nuovo un'atleta della Fortitudo Bologna. L’italo-argentino esordirà domani, nella prima gara di Coppa Italia LNP 2019 Old Wild West contro la Edilnol Biella (ore 18:45, PalaSavelli).
Dopo 15 anni Delfino è tornato a parlare con l’Aquila cucita nel petto: "Sono molto contento di essere qui: voglio aiutare la crew felsinea. Le doti che possiedo spero possano essere utili alla causa. La mia è stata una scelta di cuore, romantica. Mi metterò a disposizione a 360 gradi. L’ultima esperienza con l’Auxilium non è stata travagliata, bensì intensa. Ho tanta voglia di militare al PalaDozza, dove ho vissuto anni stupendi. Il numero 0? Era l’unico rimasto, visto e considerato che il 10 e il 20 sono occupati".
Alla conferenza è intervenuto pure il dirigente biancoblù Marco Carraretto: “Carlos per noi rappresentava un'occasione offerta dal mercato per tutelarci dagli infortuni. La trattativa è durata meno di 24 ore; con il classe ’82 ci siamo promessi di ritrovarci faccia a faccia a fine stagione. L’obiettivo prioritario è la Promozione e il gruppo gode della nostra piena fiducia".
Subito dopo, a catena, il fulcro del discorso è passato a coach Antimo Martino: “Con Cinciarini che ha dato forfait, Hasbrouck che nella recente gara ha dovuto riposare nei momenti clou e Sgorbati che ha un problema al piede, siamo stati costretti alle riflessioni del caso. La delibera, dunque, è stata dettata dalla percezione delle suddette incertezze. L’ex Torino è un giocatore con alle spalle un egregio palmares e con il tasso tecnico e umano alto: è disponibile e non altererà gli equilibri. Il neo paladino, nell'imminente trofeo, farà rifiatare gli esterni. Il compito della Effe, in ogni battaglia, rimane quello di dimostrare il proprio valore".
💬 Commenti