Il futuro di Alexis Sanchez è incerto, nonostante il suo scarso rendimento il cileno ha ricevuto più offerte dall'Arabia Saudita e potrebbe liberare un posto nell'attacco dell'Inter che sembra essere interessata a rimpiazzarlo con Luis Muriel direttamente nella finestra di mercato di Gennaio.

Muriel: la situazione contrattuale con l'Atalanta

L'attaccante colombiano dopo l'ultimo anno sotto le aspettative è tornato ad ingranare ritrovando minutaggio grazie all'infortunio di Scamacca, sfruttando lo spazio ottenuto con prestazioni degne di nota e gol pesanti. Il suo contratto però ha scadenza nel 2024 e guadagna circa 1.8 milioni che la società bergamasca non ha intenzione di riconfermare, ma offrirebbe un rinnovo a ribasso. 

Luis Muriel
Luis Muriel 

L'Inter ci prova per Muriel, ma solo se parte Sanchez

Come riportato dal Corriere dello Sport l'Inter è interessata ad un acquisto low cost in caso di partenza di Sanchez a Gennaio. Muriel sarebbe una valida alternativa soprattutto perché il contratto dell'attaccante è in scadenza e potrebbe soffiarlo all'Atalanta per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Il colombiano andrebbe quindi a prendere il posto di Sanchez che fino ad adesso ha deluso ampiamente le aspettative in questi primi mesi dal suo ritorno condito anche con un paio di infortuni che hanno messo in seria difficoltà l'attuale capolista del campionato.

I numeri di Muriel in Serie A

Ormai Luis Muriel è in Serie A da molti anni e lo abbiamo apprezzato soprattutto per le esperienze alla Sampdoria, Fiorentina e Atalanta dove ha mostrato di essere un attaccante più che valido.

Nelle ultime 4 stagioni e mezzo ha realizzato 54 gol e 22 assist in 141 presenze con l'Atalanta. Questi numeri sono segno che l'esperienza e le capacità di Muriel potrebbero dare sicuramente una mano all'attacco dell'Inter

 

LEGGI ANCHE: Inter, occhi su Medina a centrocampo: chi é il pupillo di Zanetti

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Tensione tra il Milan e Krunic: l'addio è alle porte

💬 Commenti