Mercato: Juve scatenata! Dopo Koopmeiners, altra beffa per l'Atalanta?
Dopo il sempre più imminente acquisto del centrocampista olandese, i bianconeri provano l'assalto ad un altro colpo di mercato
Le ultime notizie del mercato estivo della Juventus hanno messo in evidenza fase parecchio concitate per le trattative della dirigenza della Vecchia Signora. Le recenti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini hanno ormai reso sempre più imminente l'approdo di Teun Koopmeiners, a seguito di una vicenda che porterà l'olandese a separarsi con ben poca serenità dall'Atalanta.
Mentre la Juventus si ritrova a trovare l'accordo con Jean-Clair Todibo, spunta un obiettivo di primaria importanza per il mercato bianconero. Un esterno d'attacco che si sposi al meglio con le caratteristiche del gioco di Thiago Motta e che nel corso della sua avventura a Firenze ha dato il meglio di sé.
Un obiettivo che per altro ha in comune proprio con quella stessa Atalanta che tra non molto potrebbe dire addio allo stesso Koopmeiners ormai promesso sposo della Juventus.
Occhi puntati per Nico Gonzalez
Il profilo principali del mercato della Juventus arrivati a questo punto della sessione estiva è senz'altro Nico Gonzalez, un giocatore reduce da ottime annate con la maglia della Fiorentina e che nell'ultima stagione è stato capace di realizzare 12 gol - e 2 assist - in 1914 minuti giocati in Serie A (il corrispettivo di poco più di 21 partite).
L'argentino due volte vincitore della Copa America con l'Argentina al momento è uno dei profili più chiacchierati in sede di mercato, soprattutto alla luce del nuovo progetto tecnico inaugurato da Raffaele Palladino, che sembrerebbe essere tutt'altro che allineato con quelle che sono le sue caratteristiche tecniche.
Sono stati numerosi gli interrogativi in merito a quanto possa rendere all'interno dello scacchiere dell'ex-tecnico del Monza, e gli acquisti di Andrea Colpani e l'insistenza della Viola nel cercare di acquistare Albert Gudmundsson dal Genoa sono due fattori che fanno intendere la volontà da parte della dirigenza dei Gigliati di volersi dirigere verso una nuova strada dal punto di vista tattico.
Inoltre, lo stesso Nico Gonzalez potrebbe essere un'opportunità significativa di monetizzazione, con la Fiorentina che sembra intenzionata a partire da una base di 30 milioni di euro per intavolare una qualunque trattativa. Trattativa che al momento la Juventus sta portando avanti con grandissima decisione.
La Fiorentina aspetta Gudmundsson
Nonostante la Juventus si sia proposta con grandissima caparbietà in sede di trattativa per assicurarsi le prestazioni di Nico Gonzalez, la Fiorentina starebbe temporeggiando, in quanto vuole avere delle garanzie per quanto concerne un innesto in attacco in risposta all'eventuale cessione dell'argentino.
Secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio sul suo sito, infatti, un nodo cruciale di questa trattativa riguarderebbe l'approdo o meno di Albert Gudmundsson in maglia viola. La Fiorentina non starebbe inoltre escludendo la possibilità di giocare al rialzo con la Juventus, nonché di acquistare Weston McKennie, recente oggetto del desiderio della dirigenza viola.