Calciomercato Milan: per la fascia destra si propone Ziyech, Asensio l'altro obiettivo
Sfumato Botman, i rossoneri lavorano per la fascia destra: Ziyech si è proposto, Maldini studia anche il colpo Asensio e De Ketelaere rifiuta il Leeds
Il giocatore marocchino sarebbe stato offerto ai rossoneri tramite un intermediario. La formula dell'operazione potrebbe essere un prestito stile Lukaku con il Chelsea che è aperto a lasciarlo partire per il giusto prezzo. Secondo Gianluca Di Marzio, in diretta dagli studi di Sky Sport, potrebbero bastare pochi milioni: “Il Milan vuole Ziyech e fa sul serio. Con la nuova proprietà del Chelsea può succedere di tutto, Lukaku è stato pagato più di 100 milioni ed è stato ceduto in prestito per 8 milioni per cui Ziyech potrebbe darlo in prestito a 4-5 milioni, non mi stupirei”.
La formula del prestito era stata provata anche nella scorsa sessione estiva di calciomercato ma non piaceva alla vecchia proprietà dei Blues, mentre ora sembra fattibile. Dopo due stagioni in chiaro scuro tra infortuni e scelte tattiche di Tuchel, Ziyech non viene ritenuto incedibile dal nuovo board del Chelsea, che parte da una valutazione complessiva di circa 25 milioni di sterline. Sin qui, il Milan non ha ancora affrontato il tema ingaggio con gli agenti del calciatore, che a Londra percepisce 10 milioni di sterline lordi (5,8 milioni di euro che con il decreto crescita potrebbero essere sostenuti dai rossoneri).
Una delle alternative per la fascia destra in questo mercato rossonero è Marco Asensio, esterno offensivo del Real Madrid il cui contratto scadrà nel 2024 e non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport questa mattina, il Milan non ha ancora abbandonato l'idea di portare lo spagnolo a Milanello. Il Real Madrid chiede 30 milioni di euro mentre anche qui il nodo più grande riguarda l'ingaggio richiesto dal giocatore: almeno 6 milioni annui.
Infine, su Charles De Ketelaere, trequartista che può giocare anche a destra del Club Brugge, negli ultimi giorni è stato registrato l’inserimento di due club inglesi, il Leicester e il Leeds. Secondo quanto riportato da BelRTL, radio belga, l’entourage del calciatore avrebbe fatto sapere al Leeds che non sarebbe interessato a giocare per loro nonostante il loro gradimento. Lo stop ha così bloccato gli inglesi, che erano pronti a mettere sul piatto 35/40 milioni, quelli richiesti dal club belga per far partire il giovane talento.
LEGGI ANCHE: Suma provoca Calhanoglu: “Rosicavi senza i coretti e poi scrivevi “grazie di tutto”. Tacere era meglio”