Serie A: Cuore Genoa. Il Brescia manda in Serie B la Spal
Il resoconto delle gare delle 19:30
Dopo ben 6 mesi di astinenza la Fiorentina torna a vincere al Franchi. Contro il Torino finisce 2-0; al 2’ la Viola sblocca la gara grazie all’autore di Lyanco e al 75’ Cutrone mette a segno il gol della sicurezza.
Al San Paolo il Napoli riesce a superare l’ostacolo Udinese solamente nei minuti finali. Al 22’ De Paul porta in vantagio i bianconeri ma al 31’ Milik riesce a trovare la rete del pareggio dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo. Al 95' Politano regala la vittoria agli azzurri realizzando una bellissima rete.
La sfida dell’orgoglio tra Brescia-Spal finisce 2-1. Gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla prima rete in campionato di Dabo. Al 69’ Zmrhal trova prima la rete del pareggio e poi, a pochi minuti dalla fine, il giocatore ceco riesce a mettere a segno la sua doppietta personale.
Nella delicata sfida salvezza tra Genoa-Lecce la squadra di Nicola conquista tre punti pesantissimi. Al 7’ il Grifone passa in vantaggio grazie alla rete di Sanabria. Alla fine del primo tempo Mancosu ha la possibilità di pareggiare i conti dagli undici metri ma spara alto il pallone. Il giocatore salentino, però, si fa perdonare al 60’ grazie ad un tiro-cross che beffa Perin. Al 81’ i rossoblù trovano la rete del 2-1 grazie all’autorete di Gabriel; al Genoa il grande merito di aver sfruttato al meglio la disattenzione difensiva del Lecce.