Pistocchi: “Gol annullato a Milik? VAR interviene solamente se l’errore è evidente. Non c’erano immagini”
Il giornalista è tornato sul gol annullato a Bonucci durante Juventus-Salernitana
Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi, è tornato sul gol annullato a Milik durante Juventus-Salernitana. Secondo Pistocchi, il VAR non poteva mai intervenire perché le immagini della telecamera tattica le aveva la Juventus, essendo tale telecamera in dotazione solo al club. Ecco il suo tweet, nel quale ha commentato le ultime dichiarazioni del designatore Rocchi, il quale ha dichiarato che non poteva incolpare il VAR in questo caso, data l‘indisponibilità delle immagini:
“Excusatio non petita di #Rocchi, concetto però completamente errato: da protocollo il Var può intervenire solo in caso di “chiaro ed evidente errore”, mentre nel gol annullato a #Bonucci il Var addirittura non aveva le immagini. Quindi NON poteva intervenire”
In risposta a due tifosi, Pistocchi ha poi aggiunto:
“Il problema di fondo è che se non hai a disposizione tutte le immagini per chiarire l’episodio non devi proprio intervenire
La camera tattica è della Juve, e non fa parte delle telecamere che coprono la partita. Il problema è stato la gestione della 16mt, che in quella determinata circostanza è stata sbagliata”