Pagelle del centrocampo nerazzurro

Dumfries: 7,5 (migliore in campo)
Disputa una delle sue migliori partite in nerazzurro ed è triste constatare il fatto che non sia stata sufficiente per vincere. Ha vinto tutti i duelli contro Hadjam, ha fatto bruciato ogni cosa nella sua fascia di competenza e si è pure procurato un rigore che, purtroppo per lui, Arnautovic ha sprecato in malo modo. Ciclonico.

Frattesi: 5,5
Appare molto poco brillante in fase di palleggio, commettendo una serie di errori decisamente inusuali per un giocatore con le sue qualità.

Barella: 5
Chiamato a sostituire Calhanoglu in mezzo al campo come playmaker, soffre la poca abitudine a ricoprire gli stessi compiti del turco. Ha Inoltre sulla coscienza un pallone velenoso che avrebbe potuto costare un gol, ma per sua fortuna Monteiro ha colpito il palo.

Mkhitaryan: 6
Fatica a dare il meglio di sé, confermando quelle che sono sempre state le prime impressioni sulla sua tenuta fisica in mezzo al campo. Ha 35 anni e lo dà a vedere, ma ha comunque il merito di offrire qualche trama offensiva rispetto a Barella.

(entra al suo posto Zielinski al 16° s.t.:
Sfiora il suo primo gol in nerazzurro al 75° minuto grazie ad uno spunto di Dimarco sulla fascia sinistra)

Carlos Augusto: 5,5
È protagonista di ben pochi affondi sulla sua fascia di competenza e fa rimpiangere il ben più quotato Dimarco. Ci sono pochi dubbi sul fatto che sia una riserva molto affidabile, ma in quest'occasione nello specifico non ha avuto modo di dimostrarlo. È costretto ad uscire a seguito di un guaio muscolare.

(entra al suo posto Dimarco all'8° s.t.: 7
Si rende subito pericoloso con un tiro velenoso che finisce sull'esterno della rete, per poi produrre alcuni occasioni con la sua solita efficienza. È lui ad assistere Thuram nel gol vittoria, confermando la sua stratosferica condizione fisica in questo avvio di stagione).

| LEGGI ANCHE: Inter, lo strano caso di Zielinski: rischia di fare la fine di Klaassen?

Denzel Dumfries
Dumfries Inter
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dramma Maxime Fleury: "Mia moglie ha la leucemia, aiutatemi. E' l'ultima occasione"

💬 Commenti