Roma, Mourinho prima del Sassuolo: "Sono preoccupato dall'arbitro"
L'allenatore dei giallorossi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa prima del Sassuolo
Archiviato il pareggio in Europa League sul campo del Servette, la Roma di Mourinho si prepara a far visita al Sassuolo di Dionisi, in apparente ripresa dopo la vittoria spettacolare per 4-3 sull'Empoli. Il match sarà valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, con i giallorossi che puntano con decisione ad un piazzamento in Champions League. Queste sono alcune delle dichiarazioni di Mourinho, allenatore della Roma.
Le parole di Mourinho prima del Sassuolo
Queste le dichiarazioni di Mourinho:
“Nello sport individuale sei solo e quando sei solo non condividi responsabilità. Per questo mi piacciono tanto gli sport come il tennis. Bisogna avere coraggio e personalità, stare lì fino all'ultimo e quando perdi non puoi guardarti attorno. Negli sport collettivi come allenatore mi piace analizzare gli sport individuali per questo genere di mentalità. Oggi ho parlato internamente tra di noi. Quanto più è positivo il rapporto, più è facile tornare su argomenti e dire cose brutte. Ho detto quello che pensavo e continuo a pensare. Il rapporto con la squadra è buono, molto buono. Questo ci fa andare insieme a Sassuolo e prendere il risultato in una partita che non mi fa paura, ma con la quale non mi sento a mio agio.”
Le parole di Mourinho su Berardi e sulla Roma
Queste le parole di Mourinho su Berardi e sulla Roma:
“Non mi lascia tranquillo il profilo dell'arbitro ed il VAR, con lui abbiamo avuto spesso sfortuna, non abbiamo accettato sempre un determinato profilo del lavoro. Mi dispiace poi perché c'è Berardi che è un giocatore fantastico, lo amo. Non giro la testa dall'altra parte, ho detto ai giocatori anche oggi che se vogliamo di più è questo tipo di profilo qua che ti fa stare in una zona di comfort.”
LEGGI ANCHE: Roma, i ricavi dell'Europa League: ecco quanto ha ottenuto