Calciomercato: a lungo seguito dal Bologna, ora è vicino a giocare in Liga! Ecco dove
Indiscrezione dall'Inghilterra sul classe 1988, che sembrerebbe vicino a trasferirsi in Spagna
Il calciomercato del Bologna ha girato per gran parte del tempo attorno alla ricerca del difensore centrale, che potesse rinforzare un reparto rimasto orfano di Riccardo Calafiori, nuovo giocatore dell'Arsenal. Diversi i nomi che si stanno susseguendo negli ultimi giorni, ma non solo. Nell'articolo di ieri abbiamo messo un po'in ordine la situazione riguardo al calciomercato dei rossoblù. Tuttavia oggi segnaliamo come dall'Inghilterra fanno sapere che un calciatore, accostato per molto tempo agli emiliani, sia vicinissimo al trasferimento in Liga. Andiamo a vedere i dettagli.
Il classe 1988 vicino alla Real Sociedad
Infatti come riporta The Athletic, dopo la pesante lacuna lasciata dalla partenza di Le Normand, nuovo difensore dell'Atletico Madrid, la Real Sociedad sarebbe alla ricerca di un nuovo difensore di livello. Si legge che il nome scelto sarebbe quello di Mats Hummels, difensore centrale tedesco classe 1988 svincolatosi dal Borussia Dortmund e accostato per parecchi giorni al Bologna. Il rinforzo di un giocatore del livello e della caratura di Hummels innalzerebbe inevitabilmente il tasso tecnico della rosa di Imanol Alguacil. Come segnala anche Alfredo Pedullà, gli spagnoli attendono nei prossimi giorni la decisione definitiva del trentacinquenne, finalista di Champions League nella passata stagione con il Borussia Dortmund.
Quanti svincolati di lusso!
Per il momento resta ancora nell'elenco degli svincolati di lusso, che vi abbiamo mostrato ieri. Il classe 1988 resta sicuramente uno dei profili più appetibili in generale, insieme ai Depay, Hermoso e Rabiot. L'approdo in Spagna sarebbe la prima esperienza fuori dalla sua nazione avendo giocato per Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Seguriranno aggiornamenti sulla situazione, ma sembra che questa volta veramente siamo vicini al trasferimento di Hummels. Il mercato degli svincolati dura generalmente di più della sessione canonica (che chiuderà il 30 agosto), ma la Real Sociedad lo ha individuato come sostituto del campione d'Europa Le Normand.
LEGGI ANCHE: Juve, la missione rilancio di Thiago Motta: Manuel Locatelli. Cosa cambia rispetto ad Allegri