Falcone 6 - Non ha colpe sui gol del Bologna, Per il resto, è chiamato a qualche buon intervento, ma nulla di eccezionale. Non è sempre convincente con il pallone tra i piedi e in qualche uscita.

Gendrey 5 -Si rende protagonista dell'episodio decisivo della gara: il fallo da rigore è un'ingenuità inspiegabile, che, di fatto, dà il via alla vittoria del Bologna. Infatti, da lì in poi la gara del Lecce si complica irrimediabilmente.

Pongracic 5.5 - Soffre di più di Baschirotto la fisicità e la tecnica di Arnautovic, che aumenta sensibilmente la sua pericolosità quando si sposta dal suo lato. La prestazione non è disastrosa, ma rimane insufficiente.

Baschirotto 6 - Un buon numero di interventi difensivi (5) e un bel duello rusticano con Arnautovic, impostato tutto sulla fisicità. Ha la stazza per poterselo permettere e, pur non brillando, riesce a non affondare. Ha sulla testa una grande occasione per riaprire la gara.

Pezzella 5 - Nel primo tempo, con Banda come compagno, è praticamente spettatore non pagante. Con Di Francesco si fa un po' più intraprendente, ma con poca qualità e gamba. Difensivamente la prestazione è abbastanza mediocre.

Askildsen 5 -.In campo solo un tempo, non riesce mai a entrare nella gara, faticando a trovare la posizione corretta in entrambe le fasi. Dal 46' Oudin 6.5 - Alza sensibilmente la consistenza del Lecce a centrocampo e cerca anche qualche conclusione interessante.

Hjulmand 5 - Decisamente lontano dalla sua migliore versione. Spesso compassato e poco deciso, si rende protagonista di qualche errore di troppo. Si perde Ferguson sul 2-0. Dal 73' Blin 5.5 - Non dà una scossa particolare.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Lecce: Arnautovic determinante, bene Ferguson. Lucumì impreciso

Gonzalez 5 - Le qualità per fare meglio di così ci sono indubbiamente. Peccato che nella gara odierna non si vedano praticamente mai, sovrastato dalla fisicità del centrocampo rossoblù in entrambe le fasi di gioco. 

Banda 4.5 - Inizia la gara cercando qualche spunto, ma sbaglia. Da lì sembra deprimersi e non riesce a trovare alcuna giocata interessante, prima della sua uscita all'intervallo. Dal 46' Di Francesco 5.5 - Ingresso con maggiore verve rispetto a Banda, ma che non riesce a produrre grandi occasioni per i pugliesi.

Strefezza 5 - Si vede che è il punto di riferimento del gioco del Lecce, e proprio per questo trascina tutta la squadra nella sua prestazione negativa. Nessuno spunto, tanti errori e anche troppo nervosismo. Dal 73' Rodriguez 6 - Ci mette intensità e voglia quantomeno apprezzabili.

Ceesay 4.5 - Offensivamente è praticamente nullo, non riuscendo mai a fornire sponde interessanti per i compagni. Inspiegabile la scelta di abbassarsi e far scorrere il pallone sul calcio d'angolo del 2-0. Dall'83' Colombo s.v. - Troppo poco in campo per poter incidere. 

Baroni 5 - Prestazione da dimenticare al più presto. Non c'è nulla da salvare, se non i 10 minuti iniziali del secondo tempo, che comunque hanno prodotto pochissimi pericoli al Bologna. La gara si compromette abbastanza presto e non riesce mai a raddrizzarla.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sacchi si dimentica di Valeri e sentenzia: “L’Inter a Firenze non ha rubato nulla”

💬 Commenti