Quando torna in campo Sinner? Madrid e Roma in ottica Roland Garros
L'azzurro starà fermo una decina di giorni prima di riprendere le competizioni su terra rossa
Jannik Sinner respira. Dopo un avvio di stagione tanto vincente quanto estenuante, il numero 2 del mondo può tirare il fiato. L'altoatesino approfitterà infatti di una decina di giorni senza tornei per riposare e fare un richiamo atletico, in vista del mese di giugno. Roland Garros prima e Olimpiadi poi, sono gli obiettivi principali di questa stagione su terra rossa. Ecco quando lo rivedremo in campo.
Prossimi tornei di Sinner: Madrid e Roma
Jannik Sinner tornerà in campo nel Master 1000 di Madrid, di scena dal 24 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. L'anno scorso non vi aveva partecipato, così come Djokovic, e dunque non difenderà nessun punto. Sicuramente vorrà fare bene, ma altrettanto certamente sarà una tappa per avvicinarsi meglio a Roma e soprattutto ai due grandi appuntamenti della stagione sul rosso: Roland Garros e Olimpiadi di Parigi. Dopo il torneo madrileno l'azzurro sbarcherà in Italia, per il Master 1000 romano: qui la cambiale da scontare è quelle degli ottavi di finale. L'opportunità di essere protagonista in casa e davanti ai propri tifosi è ghiotta. L'appuntamento in quel del Foro Italico è fissato nei giorni 8-19 maggio.
Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev: stessi tornei per tutti
Il ritiro di Alcaraz dal torneo 500 di Barcellona, evidentemente ancora alle prese con il problema al braccio, rende così omogenee le scelte dei primi 4 giocatori al mondo. Djokovic, Sinner, Alcaraz e Medvedev saranno infatti tutti di scena prima a Madrid e in seguito a Roma, per poi riposare la settimana precedente al Roland Garros (26 maggio - 9 giugno). Per arrivare allo slam parigino, quelli che difendono più punti dalla stagione scorsa sono sicuramente lo spagnolo e il russo: il primo perderà i 1000 della vittoria a Madrid; il secondo gli stessi ottenuti con il trionfo a Roma.