Manchester City, Guardiola: "De Bruyne? Ecco la verità sul suo futuro"
Il futuro di De Bruyne è il tema del momento in casa Manchester City, vediamo insieme le parole di Guardiola che si è espresso sul proprio capitano
Kevin De Bruyne vola in Arabia Saudita? Pep Guardiola non è dello stesso parere. E' delle ultime ore il rumor che vuole il capitano della nazionale belga vicino ad un trasferimento in Arabia.
Guardiola e il futuro di Kevin De Bruyne
“Kevin non se ne andrà. Sono molto soddisfatto della squadra. Non so cosa succederà sul mercato né se qualcuno se ne andrà, ne parleremo. Non escludo l’arrivo di nuovi giocatori, ma all’85-95% la squadra rimarrà la stessa dell’anno scorso – ha aggiunto Guardiola, che infine ha analizzato proprio l’aspetto economico – Portare un paio di giovani per mantenere le cose fresche è necessario, ma non possiamo cambiare 6-7 giocatori ogni anno: è insostenibile“.
Parole chiarissime quelle di Pep Guardiola sul futuro del fenomeno belga. Chiarezza di comunicazione espressa anche sul tema calciomercato. Non sarà una estate di trasferimenti “folli”, come spesso il Manchester City ci ha abituati.
Manchester City, la situazione sul mercato
Kalvin Phillips è ritornato dal prestito al West Ham, e lo stesso Guardiola ha confermato che si sta allenando con il gruppo squadra e che farà parte della rosa nella prossima stagione.
Oltre a Phillips, i citizens hanno anche perfezionato l'acquisto del giovanissimo Cavan Sullivan dalla MLS. Senza contare quello dell'ala brasiliana Savinho. Proprio su Savinho, Guardiola si è espresso chiarendone caratteristiche e ruolo:
"Savinho può giocare come ala e quando arriva nell'uno contro uno è micidiale. È giovane ed è necessario prendere uno o due giocatori come lui per tenere alto il livello, ma non possiamo fare sei o sette cambi. Non è possibile e non è sostenibile", ha detto l'allenatore spagnolo. Molti giocatori vogliono venire qui, ma non abbiamo trovato un accordo con i rispettivi club e se chiedono troppi soldi non lo faremo".
Nessuna spesa folle così come nessuna rivoluzione per la rosa del Manchester City, che inizierà l'ennesima stagione consecutiva da campione d'Inghilterra. Partendo dal solito punto fermo: Kevin De Bruyne.