Continua la crisi del Catania in campionato. Questa sera infatti i ragazzi allenati da Mimmo Toscano non sono andati oltre lo 0-0 nel derby contro il Messina inanellando la quarta partita senza vittorie. Il direttore sportivo Daniele Faggiano è intervenuto in sala stampa facendo quadrato sul momento che sta attraversando la squadra.

Francesco Di Tacchio
Francesco Di Tacchio soccorso dai sanitari rossoazzurri (ph. cataniafc.it)

Sto dando il 200 %

Rispetto alle altre partite ho visto un'altra partita. Abbiamo fatto bene con qualche squadra blasonata e poi abbiamo perso 7 punti quando ne dovevamo fare nove. Dovete capire pure che ci sono momenti in cui la Lega non ha altri spazi per far giocare le partite e mi riferisco a Foggia. Se io soffro e sto qua è perché sto dando il 200 % e lo dobbiamo dare tutti. Come la squadra non mi è piaciuta con il Latina, l'entusiasmo dopo Foggia non ha aiutato. Bisogna gestire meglio la vittoria. Abbiamo mostrato di non avere colori vicino alla morte. Per me fu una soddisfazione sapere che i nostri tifosi portarono i mazzi dai tifosi foggiani. Il Catania prende multe per cori contro squadre nemiche e questo non va bene. Il calcio è finito e dobbiamo aiutarci tutti.

La perdita di tempo prima del secondo tempo ha dato fastidio

Con la Turris potevamo fare di più, ci sono troppi episodi. Lasciamo stare quello che è successo oggi nel pre partita. Oggi la cosa che mi ha dato più fastidio è la perdita di tempo prima del secondo tempo. Io mi aspetto una reazione della squdra, come oggi che è mancato solo il gol. Io non posso dire niente agli attaccanti, posso solo dire che vorrei di più. Stiamo passando un periodo di magra, ma i ragazzi oggi hanno fatto una partita che per bravura degli avversari è finita 0-0, ma le occasioni ci sono state. Noi dobbiamo dimostrare di essere il Catania, perché ogni squadra che viene qua ha una spinta in più. Io al posto degli avversari farei lo stesso. Oggi la squadra ha reagito diversamente, ma siamo entrati in un mezzo tunnel. Io non ho mai guardato la categoria, ma dobbiamo fare un campionato importante. Io con Grella dopo Latina ho detto che volevo portare la squadra a fare un cena, ma la squadra lavora. Dobbiamo lavorare soprattutto con la testa perché uno non può sbagliare un passaggio di cinque metri.

E' mancato il gol

Ci è mancato il gol, perché per questa partita non c'è niente da recriminare per l'arbitro. Dobbiamo essere positivi e guardare le cose positive. La squadra non si deve arrendere e devo fare un plauso a Grella e non si arrende. Io devo molto a Grella che mi ha voluto. Ho responsabilità grosse per la città. I fischi ben vengano. Oggi non è stata questione di ammonizioni.

LEGGI ANCHE: Catania-Messina, Toscano: "Dobbiamo essere più forti di certe situazioni seppur oggettive"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Skriniar alla Juventus, ecco perché l'affare prende quota in maniera decisiva: i dettagli

💬 Commenti