Mercato Milan: trovato l'accordo con Mister X, Ibra pensa ad altri due attaccanti
Il Milan ha chiuso per il primo attaccante, può arrivare in settimana
Il Milan sta per chiudere il primo grande colpo del mercato. Dopo le prime due settimane in cui si è cercato di capire come muoversi e quali potessero essere i migliori profili per il nuovo tecnico Fonseca, sta per arrivare il numero 9.
La trattativa con Zirkzee, che era l'obiettivo principale, è sfumata, ma i rossoneri hanno messo gli occhi su un bomber di esperienza internazionale che già conosce la Serie A. Ibrahimovic non si fermerà a portare un solo attaccante alla corte di Fonseca, ci sono altri due profili che sta valutando per garantire un reparto offensivo ricco e con caratteristiche diverse.
Milan: tre attaccanti per Fonseca, le due alternative
Mister X, Jovic e un altro. Così si sono accordati Ibrahimovic e Fonseca per organizzare il reparto offensivo. Il mister portoghese giocherà con una punta, ma con le tante partite da disputare durante l'arco della stagione è fondamentale essere ben coperti.
Per Mister X è stato trovato l'accordo, la permanenza di Jovic non è certa, mentre per il terzo attaccante ci sono due nomi. Il primo è Tammy Abraham, il numero 9 della Roma che l'anno scorso non ha giocato quasi tutta la stagione a causa dell'infortunio al legamento crociato. La Roma chiede 30 milioni, ma si potrebbe chiudere con uno scambio. Secondo Calciomercato.com i giallorossi avrebbero chiesto Okafor e il Milan ci sta pensando.
L'alternativa più low cost è Niclas Füllkrug, centravanti tedesco del Borussia Dortmund. 31 anni, 16 reti e 10 assist in stagione per il bomber che è sempre più lontano dal muro giallo. L'arrivo di Guirassy lo spinge verso la porta di uscita, per il Milan sarebbe un'ottima occasione da cogliere per ricoprire il ruolo di secondo attaccante e il suo prezzo sarebbe nettamente inferiore rispetto ai 30 milioni chiesti per Abraham.
Milan: è fatta per Morata, le cifre dell'affare
Ecco svelato il Mister X di cui parlava Ibrahimovic, il numero 9 del Milan sarà Alvaro Morata, fresco di vittoria con la Spagna degli Europei. A confermare la notizia è l'esperto di mercato Nicolò Schira, secondo il quale Morata e Milan sono pronti a chiudere.
I rossoneri hanno trovato l'accordo con l'attaccante per un contratto fino al 2028 a 5 milioni di euro netti l'anno. Il Milan è pronto a pagare la clausola rescissoria di 13 milioni all'Atletico Madrid e in settimana si potrebbero svolgere le visite mediche.