Gerrard offende top club Serie A e mito calcio italiano: “Squadra di puttane, che si fotta…”
L’ex leggenda del Liverpool ha attaccato duramente Gattuso e il Milan all’interno della sua autobiografia
Il mito del Liverpool, Steven Gerrard, ha attaccato l’ex campione del Milan, Gennaro Gattuso, all’interno della sua autobiografia “In My Autobiography“. Un attacco clamoroso e decisamente molto duro nei confronti del campione del mondo 2006 e del Milan, vera leggenda del calcio nostrano e internazionale. Tale attacco non sarà certamente piaciuto all‘attuale allenatore del Marsiglia, il quale non ha voluto replicare all’inglese, almeno per il momento.
L’attacco di Gerrard al Milan
Le parole offensive di Gerrard sono inerenti alla finale di Champions League 2004/05, dove Il Liverpool ebbe la meglio sui rossoneri ai calci di rigore. La partita viene ricordata dai tifosi dei Reds, soprattutto per la rimonta da 3-0 a 3-3 da parte della squadra di Benitez. La partita è considerata tra le più belle finali di sempre della storia della Champions League.
Gerrard ha rivelato il seguente aneddoto, il quale si riferisce all’intervallo del match, ovvero quando la compagine di Ancelotti stava conducendo la gara per 3-0:
“Ricordo che quando sono rientrato negli spogliatoi, ero distrutto, sfinito. Ho pensato, ‘queste puttane credono che sia finita. Ma si sbagliano”
Le parole clamorose del mito del Liverpool nei confronti di Gattuso
La leggenda del Liverpool e del calcio inglese ha attaccato duramente l’ex Milan, Gennaro Gattuso con le seguenti parole durissime. Dichiarazioni alle quali il campione del mondo 2006 con la Nazionale di Lippi, non ha mai replicato:
“Ero furioso per come avevamo giocato e ricordo il sorrisino di Gattuso. Che andasse a farsi fottere. Per me lui è uno sbruffone, uno che sa usare bene le parole in modo aggressivo, ma in realtà fa paura come un gattino. Serve solo per lo spettacolo, per scaldare i suoi tifosi...”
Il Milan affrontò di nuovo il Liverpool nel 2007, sempre in finale di Champions League. In questo frangente, i rossoneri ebbero la meglio grazie alla doppietta di Filippo Inzaghi, anche se la rete di Kuyt fece patire non poco la squadra meneghina nei minuti finali del match, disputato ad Atene.