La Fiorentina di Palladino è apparsa ancora un cantiere aperto, la sua difesa a tre non appare convincere nei suoi elementi.

Il nuovo arrivo Pongracic è sicuramente indietro di condizione mentre Martinez Quarta alterna le solite sbadataggini in difesa con la capacità di essere goleador nell’area avversaria, suo il gol del momentaneo 2-2.

Purtroppo tante note stonate in questo esordio europeo da Kayode che ha commesso incredibili e pesantissimi errori, a Beltran partito titolare in attacco ma come spesso accaduto totalmente trasparente. Ennesima prova negativa per Ikonè entrato nella ripresa che ha sbagliato tutto quello che poteva.

Le notti liete arrivano da Dodò, entrato nella ripresa ed attualmente il giocatore più in forma della rosa viola, e soprattutto Kean.

L’ex attaccante bianconero ha segnato il gol del 3-2  parziale interrompendo così un suo digiuno personale che durava da 509 giorni. I tifosi viola spero di aver trovato con kean il nuovo bomber.

Kean Juventus

Palladino, analisi della partita e richiesta rinforzi

Queste le parole di Palladinonel dopo gara raccolte da Sky Sport: "È stata una brutta partenza, bisogna essere realisti. Ed è inspiegabile, subito sotto 2-0. Sia a livello tecnico che mentale, abbiamo fatto errori gravi che paghiamo. Poi siamo stati bravi a restare in gara, nel secondo tempo mi è piaciuto l'atteggiamento di squadra. 

Siamo scesi in campo con un'altra fame, abbiamo ripreso la gara e l'abbiamo rimontata. Il rammarico è il gol sul piazzato: non esiste. Bisogna analizzare ciò che abbiamo fatto di buono e non. Adesso non abbiamo un'identità di squadra chiara, questa è la situazione. Dobbiamo capire che si deve scendere in campo sempre con l'atteggiamento giusto".

Il tecnico chiede almeno 3 acquisti in questa ultima settimana di trattative: "Il club sa che in difesa e in mezzo al campo, ma anche sugli esterni, manca qualcosa. Ci sta lavorando h24, sono sicuro che arriveremo al 30 agosto con la rosa al completo".

LEGGI ANCHE: Atalanta, trattativa lampo per un difensore?

Kostic vede viola

Uno degli acquisti richiesti da Palladino subito dopo la gara di ieri contro la Puskas Akdemia è stata quella di un esterno di centrocampo: in questo momento tutti gli elementi portano al bianconero Kostic, che la Juventus ha proposto a margine della trattativa di Nico Gonzalez.

La volontà della Fiorentina è quella di tenere separata l'operazione Kostic dalla trattativa per l'esterno argentino.

Per Nico Commisso chiede 40 milioni di euro possibile nelle prossime ore una svolta decisiva con una quota fissa di 32-33 milioni più 4-5 di bonus. Dovrebbero essere queste le cifre relative ad un prestito con obbligo di riscatto.

A fare il percorso inverso dovrebbe essere Kostic, il quale ha aperto in maniera decisa all'opzione Fiorentina: l'esterno bianconero vuole rimanere in Europa dopo aver declinato le offerte arabe.

Secondo quanto riporta violanews.com, la strada che dovrebbe portare Kostic in maglia viola è in discesa.

Registrata la volontà del giocatore ci sono ancora piccole differenze di valutazione tra i due club che però sembrano facilmente superabili: la Juventus valuta l'esterno serbo circa 8 milioni, mentre la Fiorentina 5. Tra i 6 e i 7 potrebbe essere il prezzo giusto per far scattare la fumata bianca che porterebbe Kostic a firmare in viola per i prossimi tre anni.

Kostic Candreva

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juve: è ancora possibile un colpo dalla Premier, ma occhio al PSG

💬 Commenti (1)