Juventus, senti Bosco: "Sei obiettivi per il centrocampo, ma solo uno fa la differenza"
Il giornalista Bosco sulle mosse della Juventus in vista del mercato e sulla partita contro la Roma
Andrea Bosco in un editoriale su TuttoJuve.com, ha fatto il punto della situazione in casa della Juventus in vista dell'imminente mercato di gennaio. Il giornalista ha inoltre parlato anche della gara che andrà in scena all'Allianz Stadium di Torino tra i bianconeri di Massimiliano Allegri e la Roma di Josè Mourinho.
Juventus-Roma, le parole di Bosco
In vista della gara Juventus-Roma, Andrea Bosco parla anche dell'ex giocatore della Vecchia Signora: Paulo Dybala.
“Sabato va in scena Juventus – Roma dell'ex (rimpianto) Dybala . La Juve deve vincere per non farsi ulteriormente staccare da una Inter già forte di suo. E mai finora incappata (tranne a Bergamo) in decisioni penalizzanti da parte di arbitri e Var. La Roma ha Lukaku che vorrà dimostrare quanto Madama si sia sbagliata a non farlo arrivare a Torino. La Juve ha Vlahovic al quale manca solo la continuità. Pare che Chiesa sia recuperabile. Fossi in Allegri non sottovaluterei Yildiz. Tatticamente contro un centrocampo di palleggiatori come quello della Roma non rinuncerei a Nicolussi Caviglia, geometra in grado di stabilizzare il reparto.”
Gravina, solerte valvassino del monopolista Ceferin, minaccia scomuniche contro chi non sottoscriverà una “rinuncia“ a partecipare (eventualmente) alla Superlega. Ogni commento appare superfluo.
Calciomercato Juventus, Bosco: “Ecco su chi puntato i bianconeri”
Andrea Bosco conclude la sua analisi sul mercato della Juventus:
Mercato: pare che la Juventus abbia messo le mani sul 2006 Adzic, montenegrino del Podgorica. Ne parlano benissimo: qualcuno ha scomodato il nome di Savicevic visto che il ragazzino è un 10. Di 4-3-3 alla Juve, non si parla. Ma, hai visto mai che Max non sorprenda con un'allegrata?
Un centrocampista a gennaio, servirebbe. Ma chi? Quello del Tottenham? Quello del City? Quello dell'Atalanta? Quello dell'Udinese? Quello dell'Atletico? Tutti bravi (a parte che non li mollano) ma non in grado di cambiare un reparto. Uno solo, sarebbe in grado: Toni Kroos. Giocatore purtroppo inarrivabile per l'attuale Juventus.
Soldi ce ne sono pochi. E tutte le società (che non potranno più usufruire del decreto ) dovranno valorizzare i vivai, usando calciatori italiani. Non sono in grado di dire se questa decisione del governo sarà un bene o un male . Ma se (come ha spiegato Meloni) il 2024 sarà un anno di “sacrifici “, che li facciano tutti: anche quelli che maneggiano il calcio".
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, Allegri sorride: recuperati i 'classici' tre pezzi da novanta