Sconcerti: "La solidità dell'Inghilterra fa paura alla Francia. Un Bellingham a tutto campo spesso imprendibile può fare la differenza"
Il noto giornalista, sulle colonne odierne del Corriere della Sera, si è soffermato sul prossimo quarto di Mondiale tra Inghilterra e Francia
Sarà Inghilterra-Francia il primo quarto di finale di questi Mondiali in Qatar 2022. Gli inglese hanno letteralmente asfaltato il Senegal nella sfida di ieri sera grazie ai gol di Henderson, Kane e Saka mentre i francesi hanno superato la Polonia per 3-1 con la rete di Giroud e la doppietta Mbappé. A soffermarsi su questo quarto è stato Mario Sconcerti che sulle colonne odierne del Corriere della Sera ha scritto: “L’Inghilterra si è confermata ottima con in più un Bellingham a tutto campo spesso imprendibile. La Francia sembra sicura del suo passo, ma se c’è un avversario che le fa paura è la solidità dell’Inghilterra, la sua maturità complessiva ormai raggiunta. In Francia-Inghilterra non ci saranno mezze misure, come non ce ne sono state ieri nemmeno per gli avversari. Colpisce la nuova tranquillità di Southgate, la freddezza mancata in altre scelte e in altri tempi, di Deschamps risalta da sempre lucidità e calma. Ma mentre Southgate si è ormai abituato al suo ruolo, Deschamps ha perso giocatori fondamentali senza battere ciglio”.