Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Con la chiusura della finestra invernale di calciomercato più appassionante degli ultimi anni e che potrebbe spostare in maniera concreta gli equilibri del campionato, nel week-end tornerà finalmente a parlare solo il campo. Tutto pronto dunque per il 24° atto stagionale ricco di incroci suggestivi per ogni zona della classifica.

Roma – Genoa: i giallorossi sono reduci da 3 successi consecutivi tra campionato e coppa prima della sosta, l’ultimo a Empoli, che li ha rilanciati da soli al sesto posto. Il Grifone arriva invece dal pareggio interno con l’Udinese, che ha bagnato l’esordio in panchina per il neo tecnico Blessin. I rosso-blù, che hanno operato pesantemente sul mercato, sono inchiodati alla penultima piazza della graduatoria e devono assolutamente provare a invertire la rotta cercando la seconda vittoria stagionale. Ci aspettiamo per questo una gara vivace, visto che un punto probabilmente non servirebbe a nessuno per i rispettivi obiettivi. Over 2,5 a 1,60.

Inter – Milan: alle 18 di sabato andrà in scena l’attesissimo derby della Madonnina, autentico big-match della 24^ giornata e crocevia per entrambe le squadre. I neroazzurri che guidano la serie A con 4 punti di vantaggio sul Napoli e proprio sui rossoneri (ma con una partita in meno), arrivano dal sofferto successo sul Venezia e proveranno ad allungare sui cugini che avranno invece l’obbligo di riprendere il cammino interrotto dopo la sconfitta interna patita per mano dello Spezia e il pareggio nello scontro diretto contro la Juventus di due settimane fa. Abbondanza per Inzaghi soprattutto davanti (anche se saranno da tenere in considerazione le condizioni di Sanchez e Lautaro Martinez dopo gli impegni con le rispettive nazionali) e sugli esterni grazie anche all’arrivo dal mercato di Caicedo e Gosens. Problemi invece per Pioli, che dovrà sempre fare i conti con le defezioni nel pacchetto arretrato (possibile però il recupero di Tomori) e con l’infortunio di Ibrahimovic che lo terrà fuori per questa contesa. Potremmo assistere a una gara chiusa e nervosa con i Campioni D'Italia che partono comunque favoriti: 1X con Under 3,5 (1,80) e Over 4,5 cartellini (1,60). E in questa ottica non ci stupiremmo, considerando la posta in gioco, di un consulto al Var da parte dell’arbitro quotato 3 volte la posta.

Fiorentina – Lazio: non sarà da meno il confronto in zona Europa-League del Franchi tra due squadre appaiate in settima posizione (i viola hanno però una gara in meno) e reduci da un pareggio prima della sosta: i toscani a Cagliari, mentre i biancocelesti arrivano dalla spartizione della posta nel match dell’Olimpico contro la rimaneggiata Atalanta. C’è grande curiosità per la prima uscita senza di Vlahovic del team di Italiano che affiderà le chiavi dell’attacco a uno tra Piatek e Cabral. Tra le fila dei romani invece, praticamente immobili sul mercato, potrebbero tornare Pedro per completare il tridente ma sarà ancora assente Acerbi in difesa. Dopo 3 partite senza subire gol, una rarità per gli uomini di Sarri in questa stagione, stavolta prevediamo almeno una rete per parte in un match in cui il pari non servirebbe a nessuno: Gol (1,57) e 12 con Over 1,5 (1,60).

Atalanta – Cagliari: la Dea, dopo la grande emergenza Covid che l’aveva vista scendere a Roma e pareggiare (secondo X dopo quello con l’Inter) senza mezza squadra, potrà finalmente contare sul recupero di gran parte dei suoi pezzi forti (Zapata in dubbio fino all’ultimo) e cercare così di accorciare le distanze dalle posizioni di vertice. I sardi invece, reduci dal pari con la Fiorentina e con il prezioso innesto di Baselli a centrocampo arrivato dal mercato, proveranno senza Joao Pedro squalificato, nell’arduo compito di uscire indenni dal Gewiss Stadium e proseguire la marcia verso la salvezza attualmente distante una lunghezza. Puntiamo sul ritorno al successo e soprattutto al gol degli uomini di Gasperini dopo due match di astinenza: Multigol Casa 2-4 (1,50) e Over 2,5 (1,40).

Bologna – Empoli: non è un bel periodo per entrambe le squadre, come testimoniano le 3 sconfitte di fila degli uomini di Mihajlovic (l’ultima con il Verona), che potrà quantomeno recuperare Barrow in attacco (possibile il suo impiego a gara in coso) visto in grande spolvero in Coppa D’Africa. Non stanno meglio gli azzurri, reduci prima della sosta dal k.o. interno con la Roma e che non vincono una gara da metà dicembre. Considerando la situazione di classifica relativamente tranquilla, visti i recenti scontri diretti che hanno sempre regalato gol ed emozioni, come il 4 a 2 per i toscani nel match di andata e conoscendo le filosofie di gioco dei due tecnici, puntiamo senza esitazione sul Gol (1,57).

Sampdoria – Sassuolo: è crisi nera per i liguri che, con la sconfitta nel derby con lo Spezia, la prima con Giampaolo in panchina, hanno inanellato il quinto k.o. di fila tra campionato e Coppa Italia e non vincono una gara da Dicembre. Si spera che gli innesti di mercato (Sensi su tutti) possano invertire la rotta ma contro gli emiliani, reduci dal pari col Torino e senza particolari pressioni di classifica non sarà semplice. Dionisi potrà di nuovo contare sui tre tenori davanti e per questo ci aspettiamo un match divertente aperto ad ogni risultato. Gol (1,53) e 12 con Over 1,5 (1,50).

Venezia – Napoli: i lagunari, seppur con una gara da recuperare, dopo la sconfitta di misura con la capolista Inter, sono stati risucchiati di nuovo nella bagarre salvezza. L’ultima affermazione in campionato dei veneti risale addirittura a Novembre, da allora 6 k.o. e 3 pareggi. Opposto lo stato di forma degli azzurri che nonostante le diverse defezioni per Covid e le assenze per le convocazioni della Coppa D’Africa, sono riusciti a inanellare 3 successi di fila, l’ultimo nel derby con la Salernitana. Sorride Spalletti che potrà riavere almeno Osimhen in campo dal primo minuto, mentre dovrà fare ancora a meno di Anguissa e Koulibaly. Malgrado gli arancionero-verdi abbiano già fermato in casa squadre blasonate, puntiamo sul trend e la qualità dei partenopei: 2 a 1,47 e Multigol Ospite 2-4 (1,70).

Udinese – Torino: diverso lo stato di forma delle due compagini. Da una parte gli uomini di Cioffi che hanno preso appena un punto nelle ultime 3 gare (a Genova prima della pausa) e che non segnano da due match di campionato e uno di Coppa Italia. Dall’altra troviamo invece i piemontesi, reduci dalla spartizione della posta con il Sassuolo ma che in 8 giornate hanno perso solamente di misura con l’Inter, inanellando nelle altre 4 successi e 3 pareggi. Granata che possono inoltre sfoggiare la terza difesa della serie A e molta compattezza anche se in questo turno dovranno fare a meno di Bremer, non proprio un particolare trascurabile. Ci immaginiamo un confronto equilibrato e inizialmente bloccato con la banda di Cioffi che potrebbe tornare quantomeno al gol:  X Primo tempo o X finale (1,65) e Multigol Casa 1-2 (1,56).

Juventus – Verona: la vera regina dell’ultima finestra di mercato tra cessioni mirate e acquisti pesanti, si presenterà davanti ai suoi tifosi schierando subito in attacco il pezzo forte Vlahovic, strappato alla Fiorentina a suon di milioni e probabilmente Zakaria arrivato per comporre con Locatelli (squalificato però per questo turno) una pesante diga a centrocampo. Il pareggio di quindici giorni fa con il Milan e che ha interrotto la rimonta verso le parti nobili della classifica vieta ora ulteriori frenate. I gialloblù non andranno però a Torino con il ruolo di vittima sacrificale, come dimostrano i due successi di fila ottenuti con Sassuolo e Bologna e che li hanno rilanciati a ridosso della zona Europa. Gli ultimi 8 testa a testa hanno sempre visto almeno un gol per parte e noi partiamo proprio dal Gol come base per le nostre proposte, vedendo ovviamente favoriti i padroni di casa e nonostante l’assenza di Simeone tra gli scaligeri: 1X con Gol (2,05) e Over 2,5 (1,72).

Salernitana – Spezia: chiuderà la 24^ giornata il match salvezza dell’Arechi, che vedrà i campani completamenti rivoluzionati dal calciomercato guidato dal nuovo ds Sabatini. Inutile dire che i granata, fanalino di coda della massima serie con la difesa più battuta e il peggior attacco, dovranno affrontare ogni singola partita come una finale, ad iniziare da quella con i liguri, reduci invece da un periodo al di sopra delle proprie aspettative. Gli uomini di Thiago Motta infatti, hanno messo ben 8 lunghezze tra loro e la zona retrocessione, grazie a 4 successi nelle ultime 5 gare in cui, oltre a superare nei derby sia Samp che Genoa, hanno addirittura battuto Napoli e Milan a domicilio. Non ci aspettiamo particolari tatticismi soprattutto tra i padroni di casa costretti a far punti e con gli spezzini pronti a far male in contropiede: Gol o Over 2,5 (1,45) e la doppia chance 12 con Over 1,5 (1,70).

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Roma Over2,5, Fiorentina 12+Over1,5, Atalanta MGCasa2-4, Sampdoria GG, Napoli 2, Salernitana 12+Over1,5

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Inter 1X+Under3,5, Fiorentina GG, Sampdoria 12+Over1,5, Udinese XPToXFT, Juventus Over2,5, Salernitana GGoOver2,5

Quota 16,50 (con 10 euro se ne vincono 165 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Inter Over4,5cartellini, Atalanta Over2,5, Bologna GG, Napoli MGOspite2-4, Udinese MGCasa1-2, Juventus 1X+GG

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180 + bonus)

_____________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Fiorentina – Lazio     1-1/2-1/1-2/2-2

Bologna – Empoli    1-1/2-1/1-2/2-2

Venezia – Napoli    0-2/1-2/0-3/1-3

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Atalanta – Cagliari     2-0/2-1/3-0/3-1

Sampdoria – Empoli    1-1/2-1/1-2/2-2

Salernitana – Spezia     1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

______________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

T.Abraham, Arnautovic, Gabbiadini, Bonazzoli

Quota 55 (con 10 euro se ne vincono 550)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Immobile, Muriel, Zielinski, Vlahovic

Quota 25 (con 10 euro se ne vincono 230)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Ordine duro contro l'Inter: "Come possono stare tranquilli con un tasso del 30% ogni 5 anni?"

💬 Commenti