Ci risiamo. Sembra ormai un deja-vu vedere Rafael Leao che in modo più o meno marcato risponde alle critiche della tifoseria per un rendimento prestazionale che non è considerato all'altezza del suo livello (altissimo, per la Serie A). Ad essere però al centro dell'attenzione non è un post infelice sui social che fa discutere sull'impiego di certe piattaforme da parte sua, bensì un'intervista che ha rilasciato per Sky Sport.

Durante le varie risposte alle domande dei vari giornalisti, Leao ha fatto intendere prontamente la sua smentita riguardo a possibili dissapori relativi al cooling break dell'Olimpico contro la Lazio, sottolineando come la situazione sia stata decisamente meno grave di com'è stata dipinta.

Rafael Leao
Leao Milan

Il punto della situazione con il suo rapporto con i tifosi

La risposta che ha fatto discutere nella conferenza stampa di Rafael Leao riguarda certamente quanto successo con il tifo del Milan. Che tra il portoghese e i suoi tifosi non ci sia un rapporto idilliaco è cosa nota, in quanto ormai l'ambiente rossonero si ritrova spaccato in due tra chi ancora ama il calcio espresso da Leao e chi lo contesta per essere indisponente a livello tattico e mentale nelle partite.

Lo stesso Rafael Leao ha voluto rispondere a questo quesito a riguardo, affermando come lui stesso sia ben consapevole del fatto che da parte della tifoseria rossonera ci sia stato un vistoso cambiamento di rotta per quanto riguarda il rapporto emotivo tra le due parti. Inoltre, ha affermato di aver accusato il colpo e che le critiche siano state tutt'altro che ininfluenti dal punto di vista del suo morale:

Personalmente, l'energia che ricevo dai tifosi è cambiata, è cambiata da due anni. Però non ne voglio parlare perché la cosa più importante resta il Milan. Le critiche certo fanno male.

Rafael Leao
Rafael Leao

Qual è la ricetta per tornare a sorridere e a far sorridere?

Con la tifoseria ormai sempre più lontana a livello emotivo anche e soprattutto dopo queste recenti dichiarazioni, Rafael Leao ha un solo modo per riconquistare quegli stessi tifosi che ha saputo emozionare fino ad oggi: l'impegno.

Solo con l'impegno Rafael Leao può riscrivere la sua storia d'amore con l'ambiente rossonero, ricucendo quelle ferite che negli anni sono state aperte senza mai essere riparate. Non serve continuare a mettere la benzina sul fuoco. Serve dimostrare di che pasta si è fatti, specialmente dopo la promozione a capitano da parte di Paulo Fonseca nella sfida contro il Lecce in campionato.

Rafael Leao ha tutte le risorse migliori per poter fare la differenza a caratteri cubitali con la maglia del Milan, ora sta a lui dare la continuità di rendimento e la dedizione che servono per entrare di nuovo nei cuori del tifo rossonero.

Rafael Leao
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
La nostra top 11 della sesta giornata di Serie A: c'è anche Vlahovic

💬 Commenti