Nell'ultima intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista dell'Inter, Lothar Matthaus, ha gettato luce su diverse questioni riguardanti l'attuale situazione della squadra milanese. Tra i punti salienti, l'ex giocatore ha elogiato il talento di Lautaro Martinez, definendolo "il più forte di sempre". Inoltre, ha sottolineato che il centrocampo dell'Inter è attualmente il più forte al mondo, evidenziando la coesione e la solidità tattica della squadra.

Il trionfo di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Matthaus ha dedicato ampio spazio a Lautaro Martinez, sottolineando il suo straordinario sviluppo come attaccante. Secondo l'ex campione, la decisione di staccarsi da Lukaku ha permesso a Lautaro di esplorare nuove posizioni in campo, contribuendo al suo attuale stato di forma. Matthaus ha anche riconosciuto fattori psicologici, attribuendo il successo di Lautaro alla sua maggiore sicurezza, al ruolo di capitano e al coinvolgimento nelle decisioni dell'allenatore. Secondo Matthaus, Lautaro è attualmente nel momento migliore della sua carriera.

"Adesso gioca con un centravanti diverso, che gli permette di cercare il gol in una nuova posizione. Poi ci sarà qualcosa di psicologico, legato alla maturazione individuale: tutto il mondo lo vede più sicuro, coinvolto da capitano nelle scelte dell’allenatore, simbolo di tutta la squadra. Ora è nel momento migliore della carriera: è il Lautaro più forte di sempre".

Il centrocampo dominante

Il centrocampo dell'Inter è stato definito da Matthaus come il più forte al mondo. L'ex giocatore ha elogiato la coesione e la consapevolezza tattica dei centrocampisti nerazzurri, sottolineando la capacità di ciascun giocatore di adattarsi al sistema di gioco. Matthaus ha attribuito parte del merito al lavoro svolto dall'allenatore, affermando che il tecnico ha dato un'anima alla squadra. 

"Il centrocampo dell'Inter è il più forte per come lavorano uno per l’altro, ognuno sa come stare in campo in ogni momento. Si vede che sono bene allenati, in un sistema preciso in cui anche i più giovani riescono subito a inserirsi: uno dei “plus” è proprio l’allenatore che ha dato un’anima. Ci sono 22 fratelli, non solo 11, dietro di lui: nessuno si arrabbia perché non gioca, tutti sono focalizzati sulla vittoria dello scudetto. Ripeto, il tecnico interista sta mostrando la stessa capacità di coinvolgere tutti che ha Xabi Alonso a Leverkusen".

LEGGI ANCHE: Serie A: chi sono i calciatori con il valore di mercato più alto? Lautaro dietro ad Osimhen

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus e Milan in attesa, Motta fa chiarezza: "Rinnovo col Bologna? Discorso con la società"

💬 Commenti