Genoa-Juventus, Gilardino: "C'é una frase che voglio fare nostra. La via della virtù..."
Gilardino ha parlato in conferenza stampa prima di Genoa-Juventus. Il tecnico si é voluto difendere anche dalle critiche subite
L'obiettivo rimane sempre quello per gli uomini di Massimiliano Allegri oltre, che senza coppe possono concentrarsi solo sul campionato: superare nuovamente l'Inter nell'entusiasmante testa a testa e guadagnare un posto nella Champions League della prossima stagione tornando a disputare la coppa europea che maggiormente si addice per la sua storia alla formazione bianconera. L'avversario di turno sarà Alberto Gilardino in Genoa-Juventus, anticipo di domani venerdì 15 dicembre alle 20:45 che aprirà la 16° giornata di Serie A.
Genoa-Juventus, Kean assente nella sfida tra ex
Dragusin, De Winter e Vogliacco sono i tre giocatori che sono passati dal settore giovanile della Vecchia Signora e ora la sfideranno da ex nel match che andrà in scena al Ferraris. Li ha ricordati Allegri in conferenza stampa alla vigilia e ha sottolineato l'assenza di Moise Kean che ne avrà per 3-4 settimane a causa di un problema alla tibia che continua a tormentarlo. Torna a disposizione invece Timothy Weah.
Si trova a fare i conti con una assenza pesante anche il tecnico del Grifone che non avrà a disposizione il suo migliore attaccante. Infatti Mateo Retegui non sfiderà Vlahovic e Chiesa e non sarà della partita a causa di un infortunio. Si medita un possibile cambio di formazione per sopperire alla sua mancanza, con Malinovskyi più avanzato.
Genoa-Juventus, le parole di Gilardino
Gilardino ha parlato alla vigilia di Genoa-Juventus improvvisandosi anche filosofo, con una citazione per caricare i suoi giocatori. L'attenzione poi é ricaduta sulle posssibili soluzioni da adottare in campo per fermare i bianconeri e contro le critiche ricevute:
Fanno parte del gioco, io alleno un grande club come il Genoa e preferisco che vengano dirette a me piuttosto che ai giocatori. In questi giorni ho letto una frase da cui mi sono sentito rappresentato in tutta la mia carriera come giocatore, allenatore e come uomo e voglio che la facciamo nostra: la via della virtù e della gloria é irta di difficoltà. La risposta alle critiche la daranno i veri tifosi che saranno presenti in 35.000 allo stadio, non i leoni da tastiera.
La Juventus ha pochi punti deboli ed é dotata di grande fisicità a cui abbina grande tecnica grazie a giocatori come Gatti, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Locatelli e Chiesa. Falso nove senza Retegui? potrei provare Malinovskyi o Puscas più alti, vedremo.
LEGGI ANCHE: Vessicchio: "La Juventus dovrebbe avere 80 scudetti. Infangati e penalizzati, a Perugia..."