Serie A (Ph. Twitter)

Dal 19 settembre al 23 maggio. La prossima Serie A è in fase di elaborazione dal punto di vista del sorteggio del calendario e delle incognite legate al Coronavirus, ma le date di inizio e di fine del prossimo campionato dovrebbero essere queste.

A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. C'è incertezza, invece, sulle modalità e il giorno in cui sarà svelato il calendario. Per la rosea la data buona potrebbe essere quella dell'1 settembre, ma non con la consueta diretta televisiva dagli studi di Sky Sport a Milano, bensì attraverso un comunicato sul sito ufficiale della Lega (o forse tramite i propri canali social):

Quel che è certo è che nei giorni precedenti verranno spiegati il criterio di compilazione dei 38 turni di campionato e i relativi paletti da rispettare. Con ogni probabilità, ad esempio, sia la Roma che la Lazio giocheranno l'ultima partita della prossima Serie A lontano dalla Capitale, per lasciare l'Olimpico all'Uefa in vista della gara inaugurale degli Europei 2021. 

Le pause per gli impegni delle varie nazionali, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono programmate per l’11 ottobre, il 15 novembre e il 28 marzo. La sosta invernale sarà dal 24 dicembre al 2 gennaio. Sei i turni infrasettimanali: 16 e 23 dicembre, 6 gennaio, 3 febbraio, 21 aprile, 12 maggio.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Juventus, parla Pirlo: "Il primo giorno è andato alla grande, speriamo di proseguire meglio"

💬 Commenti