La Juve è molto attiva sul mercato e non potrebbe essere altrimenti. La società bianconera, con l'arrivo di Thiago Motta, ha deciso di accontentare il tecnico con giocatori che abbiano le caratteristiche richieste e che siano funzionali al progetto. Sono già arrivati a Torino elementi del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza.

Ma non è ancora finita qui, perchè, come si sa, nella giornata di ieri, i bianconeri hanno anche concluso l'affare per il difensore colombiano del Verona, Cabal. Un arrivo se vogliamo a sorpresa, visto che negli ultimi giorni c'è stato un blitz che sembrava tardivo da parte di Giuntoli, ma che invece è stato decisivo per soffiare il calciatore che sembrava destinato all'Inter.

Intanto, novità importanti arrivano anche da Bologna. Infatti, potrebbe esserci un disgelo tra le due parti dopo l'affare Calafiori. E proprio nella giornata di oggi dovrebbe esserci un incontro tra l'agente di un giocatore bianconero e la società felsinea che potrebbe riaccendere i dialoghi tra le parti.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Juventus, preso Cabal: il giocatore oggi a Torino per le visite mediche

La Juventus, come anticipato, ha beffato l'Inter per l'acquisto di Cabal dal Verona. Il difensore colombiano sembrava destinato ad andare ai nerazzurri. La società di viale della Liberazione aveva offerto 10 milioni, con la possibilità di inserire anche un contropartita tecnica che corrispondeva al giovane Issiaka Kamatè, valutato circa 3-4 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il proprio canale Youtube, il blitz improvviso di Giuntoli ha sbaragliato la concorrenza e con 12 milioni, il giocatore sarà oggi a Torino per effettuare le visite mediche. Motta, per lui, ha in mente di farlo giocare come esterno sinistro di difesa. Ma occhio anche alla possibilità di impiegarlo da centrale e da braccetto, vista la polivalenza del ragazzo.

Di sicuro, quello di Cabal, è un colpo sicuramente per il futuro, vista la giovane età, ma anche per il presente visto che si tratta di un giocatore che ha già esperienza da protagonista.

Daniele Rugani
Rugani Juventus

Occhio alla situazione da Bologna: disgelo con la società bianconera?

Da Bologna, intanto, arrivano delle novità inaspettate. Infatti, potrebbe esserci un disgelo tra la società emiliana e quella bianconera. Dopo l'affaire Calafiori, infatti, i rapporti tra le parti si erano incrinati. Ma, sempre secondo Albanese, nella giornata di oggi potrebbero esserci tentativi di disgelo.

Al centro di allenamento del Bologna, oggi, arriverà, infatti, l'agente Torchia, che rappresenta il difensore juventino Daniele Rugani. Un giocatore di esperienza che potrebbe fare al caso dei rossoblù vista la partecipazione in Champions League. Su giocatore ci sono stati anche sondaggi dall'Arabia, ma vedremo se ci saranno novità dopo questo incontro.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inchiesta Prisma, Ziliani punge: "Era Agnelli? Gli anni dei 9 scudetti consecutivi, CR7 e..."

💬 Commenti