Alle 21 di questa sera è fissato il fischio d'inizio della finale di Champions League che vedrà Paris Saint Germain e Bayern Monaco contendersi il titolo (e la possibilità di fare il triplete) al Da Luz di Lisbona.

Hans Flick, tecnico dei bavaresi, ha inquadrato così la supersfida contro i parigini: "Avendo la linea difensiva alta, sappiamo che possiamo concedere degli spazi - ha spiegato in conferenza stampa - ma non cambieremo il nostro stile proprio adesso. Abbiamo visto tutte le loro partite e sappiamo le loro qualità, loro sono molto simili al Barcellona. Il Lione, invece, gioca con uno stile differente. Hanno un gran ritmo e hanno giocatori incredibili. L'importante sarà pressare l'avversario in fase di possesso palla e coprire tutto il campo se sarà il Psg a ribaltare l'azione e attaccare".

L'allenatore del Bayern teme la forza difensiva del Psg: "Thiago Silva conosce questa competizione come pochi, Marquinhos in mezzo al campo è un elemento impressionante - ha aggiunto - Il Psg ha subito solo cinque gol in questa Champions League, ha la difesa migliore e non è solo pericoloso in attacco, con la qualità dei suoi campioni. Ma se saremo tutti in grado di dare il 100%, allora abbiamo buone chance di vincere".

Dalla parte opposta alla sua troverà il connazionale Tuchel: "Sono molto felice d'incontrare Thomas in finale. Ho molto rispetto di lui, sia come persona che come pensatore di calcio", ha concluso.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
La Juventus vuole Dzeko: ecco perché Pirlo ha scelto lui come centravanti

💬 Commenti