Euro 2020, "Immobile patetico": non si placano le critiche contro l'attaccante azzurro
Dopo la "sceneggiata" di Immobile in Belgio-Italia, i giornali inglesi e non solo continuano a criticare il comportamento dell'attaccante della Nazionale.
Ancora critiche nei confronti di Ciro Immobile dopo Belgio-Italia. In occasione della sfida valida per i quarti di Euro 2020, il giocatore della Nazionale è stato preso di mira da diversi giornali inglesi e non solo per la scena mostrata in campo prima del gol segnato da Barella.
Euro 2020, Immobile preso di mire dopo la simulazione in Belgio-Italia
Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, l'intera squadra allenata da Roberto Mancini è stata elogiata per l'ottima gara giocata contro il Belgio. L'unica eccezione è rappresentata da Immobile, preso di mira proprio per il “finto fallo” subito da Vertonghen in area di rigore. “E' pateticamente imbarazzante quello che è successo”, ha detto Shearer.
Anche Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, commenta così quanto accaduto: “Poichè l’#Italia entusiasma, pare che criticare un azzurro che “sceneggiata del morto” a parte non ha imbroccato un pallone sia reato di alto tradimento. Ma fu così per #PaoloRossi, che nell’82 giocò tre partite pessime, lo è per #Immobile. Si svegli, giochi bene, segni”.
Anche il web è d'accordo con le critiche sollevate dagli inglesi. Molti sostengono fosse giusto ammonirlo per aver simulato il fallo, altri ancora lo definiscono un comportamento “antisportivo”.
LEGGI ANCHE: Alan Shearer durissimo contro Immobile: "Non voglio nemmeno farmici una risata perché è patetico"