Oppini: "Juventus, aspettiamo Marzo. Inter superiore. Allegri aveva ragione nel dire che..."
Il noto opinionista e tifoso della Juventus sulla lotta scudetto contro l'Inter e sulle parole di Allegri
Francesco Oppini pochi giorni fa dalle pagine di Leggo ha scritto alcune considerazioni sul momento della Juventus.
Juventus, senti Oppini
Ecco le parole di Oppini sulla stagione della Juventus:
Erano mesi che in televisione, in radio e sui vari social lo dicevo e ripetevo quasi allo sfinimento: aspettiamo marzo per capire che cavallo da corsa è questa Juventus prima di dire che si può giocare lo scudetto con un Inter che in questo momento è di un livello decisamente superiore.
Juventus, Oppini su Allegri
Ad oggi aveva ragione Allegri a ribadire il concetto di calma, di piedi a terra e dì rimanere concentrati evitando voli pindarici, soprattutto dopo un periodo altamente sorprendente e positivo per un gruppo praticamente nuovo, al quale, lo ricordo, a inizio stagione nessuno dava credito, figuriamoci poi senza far mercato e con le spinose questioni Pogba prima e Fagioli poi.
I ragazzi per un mese abbondante, prima della partita spartiacque contro l’Empoli in casa, parlavano di scudetto, di fame e di voglia, ma molto probabilmente non avevano fatto i calcoli con quello che ad oggi, grazie anche soprattutto alla giovanissima età media della rosa manca a questo comunque già ottimo gruppo: l’attitudine alla vittoria che oltre a far vincere aiuta anche a superare gli eventuali incidenti di percorso che in un’intera stagione è normale incontrare.
Adesso rimaniamo concentrati e cerchiamo di recuperare energie mentali, perché alle nostre spalle c’è un Milan in netta ripresa e il campionato è ancora molto lungo. Ora più che mai Fino alla fine forza Juventus.
LEGGI ANCHE: Chirico risponde a Commisso: "Attacca la Juventus cattiva. E l'Inter? E i milioni presi?"