Barcellona, Xavi: "Bisogna ripartire, è stata la peggior partita della stagione"
L'allenatore Blaugrana ha analizzato la situazione dopo la sconfitta contro l'Almeria e l'occasione persa per allungare la distanza
Il Barcellona di Xavi, capolista in Liga, ha perso per 1 a 0 contro l'Almeria. Un risultato storico, infatti tra le due squadre ha sempre avuto la meglio la squadra Blaugrana o è terminata in parità, ma l'Almeria non era mai riuscita a vincere in tutta la sua storia. Un passo falso segnato dalla rete di Touré al 24' che fa sprecare una ghiotta occasione alla capolista di allungare ad un margine di 10 punti con l'inseguitrice Real Madrid, visto che i Blancos il giorno prima avevano pareggiato nel derby contro i cugini dell'Atletico, che ora dista 7 lunghezze dal primato.
Xavi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa e tra le righe si legge la sua preoccupazione visto che il campionato è ancora molto lungo:
“È la peggior partita della stagione, sia in attacco che in difesa. Probabilmente la stanchezza si è fatta sentire. Abbiamo fatto una brutta partita. Sono arrabbiato perché avevamo l’opportunità per avere un vantaggio di 10 punti . Siamo delusi e ora dobbiamo cercare soluzioni, perché sta arrivando la fase decisiva della Liga e della Coppa e non possiamo più permetterci di sbagliare. Abbiamo sprecato un’occasione d’oro dopo il pareggio del Real Madrid: è stata la peggior partita nel peggior momento della stagione, bisogna cambiare mentalità e atteggiamento subito. E’ stata una brutta giornata per noi”.
LEGGI ANCHE: Gasperini: "Il Milan di questa sera era di una dimensione superiore"