Che sia l'uomo chiave dell'Inter, ormai è cosa più che nota: anche ieri sera decisivo allo Stadium con la rete del pareggio, con un movimento e una finalizzazione da manuale del centravanti. Lautaro Martínez è la stella indiscussa dell'11 di Simone Inzaghi e la dirigenza farà di tutto per blindarlo a Milano, con la speranza di renderlo una vera e propria bandiera del club nerazzurro in calcio che ormai di bandiere non ne conosce più. 

Marotta sicuro: “Tutto sotto controllo”

Il dirigente nerazzurro, intervistato in occasione della supersfida di Torino, è apparso sereno sulla questione, riporta Fabrizio Romano: “Stiamo parlando con Lautaro e i suoi agenti, siamo molto tranquilli. Credo che non avremo difficoltà di nessun genere, sappiamo che Lautaro vuole restare qui con noi.

Marotta
Beppe Marotta

L'argentino leader assoluto della classifica marcatori

Stagione da incorniciare fino a questo momento per Lautaro Martínez, per distacco il miglior realizzatore della Serie A con 13 reti in 13 presenze, condite da un assist ma anche tanto altro, come ci permette di vedere FootData, in relazione al confronto con il secondo miglior marcatore di questo campionato, Olivier Giroud:

L'argentino dell'Inter, oltre al maggior numero di gol messi a segno, ha fatto registrare quasi il doppio dei tiri nello specchio e quasi il triplo dei passaggi riusciti rispetto al francese del Milan. Schiacciante anche il confronto dei dribbling riusciti a favore del 10 nerazzurro. Numeri che lasciano poco spazio a interpretazioni e consacrano il fenomeno di Bahía Blanca come la stella assoluta di questa Serie A. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, sorride Allegri: c'è un rientro importante

💬 Commenti