La Roma ha necessità di cedere per fare spazio agli acquisti nel reparto difensivo. Il centrocampista acquistato da Tiago Pinto nella sessione estiva dal Paris Saint Geramain, Renato Sanches, potrebbe salutare. Fino ad ora non ha convinto, troppi infortuni e prestazioni scadenti, è diventato un peso per la società che sta valutando concretamente la possibilità di cederlo a Gennaio per poter garantire a Mourinho qualche rinforzo in difesa dove tra infortuni e coppa d'Africa c'è bisogno di rinforzare.

Renato Sanches
Renato Sanches

Il Besiktas spinge per Renato Sanches, la Roma vuole cederlo

Uno dei flop della stagione e del calciomercato di Tiago Pinto è proprio il suo pupillo Renato Sanches. Il centrocampista portoghese era stato acquistato in estate dal Paris Saint Germain in prestito con la speranza che, nonostante la fragilità, potesse portare un po' di dinamismo e forza al reparto del centrocampo giallorosso. Purtroppo non ha rispettato le aspettative e la società vuole liberarsene il prima possibile, Jorge Mendes, procuratore del calciatore, si sta muovendo negli ultimi giorni per trovargli una nuova casacca da indossare e pare che stia trattando con il Besiktas. Intanto la Roma ha comunicato al PSG di voler chiudere in anticipo il prestito che gli era costato 1 milione di euro, con il calciatore che nei prossimi giorni potrebbe fare ritorno a Parigi.

La stagione horror di Renato Sanches alla Roma

Da quando è arrivato in estate in prestito, su di lui c'erano molte aspettative nonostante si conoscesse la tendenza ad infortunarsi spesso, ma visto il reparto folto a centrocampo l'idea era che sarebbero state sfruttate le potenzialità del calciatore evitando di fargli giocare tutte le partite. Non è andata così, infatti il portoghese ha rimedito più infortuni che partite giocate con la Roma, scendendo solo 9 volte in campo in tutte le competizioni e segnando un gol. Al momento è ancora fuori per una distorsione alla caviglia.

 

LEGGI ANCHE: Le migliori mosse di mercato di Tiago Pinto alla Roma
 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Fiorentina: occhi su Gil, Suslov e Karsdorp

💬 Commenti