Direttamente dalla sala stampa dello Stadio Carlo Castellani, la conferenza stampa del tecnico dello Spezia Luca Gotti dopo il 2-2 con l'Empoli.

Un pari che assomiglia a una sconfitta?
"Non ho mai avuto l'impressione che la partita fosse finita, ma era sicuramente indirizzata. Con due gol di vantaggio e la superiorità numerica dovevamo gestirla in un certo modo, senza abbassare il baricentro. Il ristabilimento della parità ci ha condizionato"

L'ingresso di Holm ha aperto un'autostrada all'EmpolI?
"Holm non è entrato bene, probabilmente non aveva la testa giusta per entrare. Fa parte del suo percorso di crescita, volevamo sfruttare quegli spazi per il colpo del ko"

La fragilità difensiva da cosa è data?
"Ci sono stati altri momenti del campionato in cui avevamo la sensazione di prendere gol, oggi no. Per rispondere a questa domanda dobbiamo vedere le cose più dall'alto. Per la Serie A ci vogliono i livelli anche per gestire"

Giua aveva qualcosa da farsi perdonare?
"Siamo a commentare un 2-2 densi del rammarico quasi ragionando che tutto quello che è successo è normale. Non è stato normale invece la gestione della partita nei due tempi"

Che partita ha fatto Shomurodov?
"Shomurodov ha fatto un passo in più, abbiamo percepito l'aiuto che può dare a questa squadra. In un'altra situazione probabilmente non avrebbe fatto novanta minuti. Tu cerchi comunque di avere un certo tipo di giocatori per gestire certe situazioni"

Questa è stata una partita ricca di episodi.
"Abbiamo cercato di farlo sempre, ogni domenica. Ovviamente l'episodio dell'angolo e del rigore e dell'espulsione indirizza la partita. Poi c'è stata la bravura di Verde, poi l'altro episodio determinante è stato il giallo di Esposito"

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Empoli, senti Zanetti: "Complimenti ai miei ragazzi perchè hanno tirato fuori tutto quello che avevano dentro. Vicario inoperoso"

💬 Commenti