Ormai sembra siano stati sciolti gli ultimi dubbi: Dybala è infatti destinato all'Al Qadsiah, la Roma è quindi alla ricerca di un sostituto della Joya, che ha accettato l'offerta da 75 milioni di euro in tre anni. La partenza dell'ex Palermo e Juve rischia di lasciare un vuoto difficilmente colmabile nella rosa giallorossa vista la qualità del giocatore. Lo stesso tecnico Daniele De Rossi aveva dichiarato post pareggio con il Cagliari: "Sarei spaventato da una Roma senza Dybala, o una Roma senza un sostituto all'altezza". Un monito che la società ha ricevuto, tant'è vero che si sta muovendo passando al vaglio diversi nomi, tra cui Joaquin Correa dell'Inter, tornato a casa base dopo l'esperienza opaca di Marsiglia.

Non solo Correa, i nomi vagliati dalla società

Infatti, come riportato da Nicolò Schira nelle scorse ore, Joaquin Correa, uno degli esuberi in casa Inter, è stato proposto ai giallorossi come potenziale sostituto di Paulo Dybala. Non solo il classe 1994 argentino, infatti sottolinea Alfredo Pedullà che tra i nomi monitorati e seguiti dai capitolini c'è anche Cyril Ngonge del Napoli, che ha avuto un colloquio approfondito con Conte. Un nome che era circolato nei giorni scorsi era invece quello di Jeremie Boga del Nizza ed ex Sassuolo ed Atalanta. I profili di Ngonge e Boga avrebbero però delle caratteristiche diverse rispetto alla Joya, anche in virtù del fatto che il giocatore più affine all'ex Juve è già in rosa, ovvero Matias Soulé. Non soltanto in attacco però, i giallorossi contano di rinforzare la rosa di De Rossi anche in difesa. Andiamo a vedere i dettagli.

Cyril Ngonge
Ngonge Napoli

Possibile svolta in difesa: il punto

La Roma si muove anche per puntellare la difesa, infatti segnala Calciomercato.com che il nome nuovo è quello di Kevin Danso del Lens, accostato anche all'Atalanta, che potrebbe prendere il posto di Chris Smalling, finito sul taccuino della Fiorentina come abbiamo riportato giorni fa. Si evince quindi che la dirigenza giallorossa a prescindere dalla partenza di Dybala o meno, voglia regalare al tecnico una rosa competitiva.

LEGGI ANCHE: Napoli: finalmente Neres! Come cambiano e cosa puo' dare agli azzurri. Sul mercato...

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan: Furlani chiude la porta al Barcellona e blinda Leao: "Resterà al 100%"

💬 Commenti