Italia - Belgio: il nostro pronostico sul match decisivo delle azzurre
Nel terzo turno degli Europei femminili, gara senza appello per Girelli e compagne, obbligate a vincere e a sperare in un passo falso dell'Islanda
PRONOSTICI EUROPEI FEMMINILI
Agli Europei Femminili è il momento dei verdetti definitivi e ci si appresta a scendere in campo per l'ultimo atto della fase a gironi che ci darà i nomi delle 8 squadre che accederanno ai quarti di finale.
Nel gruppo A le padrone di casa dell'Inghilterra, già qualificate dopo i due successi ottenuti, se la vedranno con il fanalino di coda Irlanda del Nord, fermo ancora al palo e ormai fuori dai giochi. Nonostante il probabile massiccio turn over delle inglesi e la spensieratezza delle irlandesi, in questa sorta di derby britannico potremmo assistere a una gara comunque divertente, con la Mead e compagne strafavorite che vorranno regalare al pubblico amico l'ennesimo successo: Over 3,5 (1,40). Maggiori attenzioni saranno decisamente puntate sulla sfida tra Austria e Norvegia, appaiate a 3 punti, che si contenderanno l'altro posto per il turno successivo. La compattezza delle biancorosse e la spregiudicatezza delle scandinave dovrebbero garantirci almeno un gol per parte (Gol a 1,72).
Anche il gruppo B ha la sua leader a punteggio pieno e già comodamente ai quarti di finale. La Germania infatti, dopo la vittoria sulle spagnole che ha fatto seguito a quella netta sulle danesi, si è candidata di diritto ad essere una delle più accreditate al titolo. Contro la Finlandia, ormai estromessa dalla competizione, come in gran parte dei precedenti, dovremmo vedere un match con diverse reti (Over 2,5 a 1,40). Dal testa a testa tra Danimarca e Spagna, ancorate a 3 punti, uscirà invece l'altra qualificata e noi puntiamo sulle iberiche date dai bookmakers a inizio competizione come le favorite alla vittoria finale. Il 2 è obiettivamente ingiocabile e dunque ci prendiamo la Multigol Opite 2-4 (1,53).
Decisamente più incerto sembra essere il gruppo C, con Svezia e Olanda appaiate in testa a 4 punti e che devono, in primis blindare la qualificazione e poi cercare di non arrivare seconda per evitare ai quarti la corazzata francese, prima del gruppo D. Le svedesi, in quest'ultimo turno, affronteranno l'ostico Portogallo fermo a un punto ma che con un successo, per via della differenza reti, potrebbe addirittura sperare nel passaggio del turno. Da una parte le lusitane costrette a vincere, dall'altra le scandinave che devono fare più gol possibili per la classifica avulsa: andiamo con l'Over 2,5 (1,70). Stesso canovaccio che dovrebbe offrirci l'altra sfida tra Olanda e Svizzera, con le “Orange” a caccia di una vittoria larga e con le elvetiche che senza nulla da perdere proveranno nell' impresa per aggguantare in maniera insperata i quarti di finale. Anche qui puntiamo sull'Over 2,5 (1,70).
Chiudiamo con il gruppo D che, Francia a parte, ha un destino tutto da scrivere. Le transalpine, a punteggio pieno e già sicure del primo posto, se la vedranno con l'Islanda per ora seconda grazie ai due pareggi conquistati. Nonostante il probabile turn over, le francesi, sembrate fin qui la squadra più convincente del torneo, dovrebbero avere comunque la meglio e noi ci prendiamo la Multigol Ospite 2-4 (1,55). Con un orecchio a quello che succede a Rotherham, l'Italia avrà intanto l'obbligo di battere il Belgio (appaiato alle azzurre con un punto) e sperare che le scandinave non compiano l'impresa. L'intensità mostrata nel secondo tempo dell'ultimo match, lascia ben sperare le ragazze di Bertolini e noi, anche se non sarà una passeggiata, tra betting e tifo, prendiamo la nostra vittoria (1 a 2,20).
Austria - Norvegia GG
Irlanda del Nord - Inghilterra Over 3,5
Danimarca - Spagna MG Ospite 2-4
Finalndia - Germania Over 2,5
Svezia - Portogallo Over 2,5
Svizzera - Olanda Over 2,5
Islanda - Francia MG Ospite 2-4
Italia - Belgio 1
Quota 45 (con 10 euro se ne vincono 450 + bonus)
n.b. Le quote sono indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato
Potete anche comporre le vostre bollette prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' appunto un GIOCO e come tale deve essere considerato.
Good Luck