Josè Mourinho è stato esonerato dalla Roma per volere dei Friedkin pochi giorni fa, e il suo procuratore, il portoghese Jorge Mendes, non ha perso tempo e si sta già muovendo per trovare una nuova casa a uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni. Al momento sembra che le prime ipotesi vadano in due direzioni: la prima è in Italia, al Napoli che sarà traghettato da Mazzarri fino a Giugno e poi cambierà allenatore quasi sicuramente; la seconda strada vede Mourinho in Arabia, all'Al-Shabab dove andrebbe a guadagnare sicuramente molti milioni di euro.

Contatti tra Jorge Mendes e De Laurentiis per Mourinho, la situazione

Secondo quanto riportato da Carlo Landoni di SportMediaset, c'è stata una telefonata di confronto tra Jorge Mendes e De Laurentiis per discutere dell'eventualità di Mourinho al Napoli in estate. Il presidente prenderà in considerazione la disponibilità del portoghese di allenare il Napoli, ma nel caso in cui i contatti dovessero intensificarsi prossimamente andrà valutata la situazione contrattuale. Mourinho alla Roma percepiva 7 milioni di euro + bonus, cifra che De Laurentiis sarebbe disposto a spendere solo per Antonio Conte. Jorge Mendes, dopo l'esonero di Mou ha dichiarato: "Lui è allenatore da grande squadra e tornerà a farlo, è solo questione di tempo" e chissà che quella grande squadra di cui parla non sia proprio il Napoli.

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Mourinho apre all'Arabia: c'è l'interesse dell'Al-Shabab

Quando era ancora sulla panchina della Roma e si discuteva del suo rinnovo di contratto disse: "Io penso che un giorno andrò in Arabia, ma quando dico un giorno non intendo domani o dopodomani". Secondo SkySport, Mourinho ha infatti aperto alla possibilità di allenare l'Al-Shabab, squadra all'11esimo posto del campionato saudita, da capire però se le parti discuteranno seriamente per trovare un accordo o se il portoghese aspetterà di poter allenare un'altra squadra in Europa.

LEGGI ANCHE: Cassano e la sua profezia su Mourinho: "Un calcio indegno, sarà cacciato a breve..."
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, manovra stipendi: respinto il ricorso di Agnelli

💬 Commenti