Maurizio Compagnoni: "Chukwueze ha cambiato la gara. Il Milan ha sbagliato atteggiamento"
Il giornalista e telecronista è tornato sull'andata di Europa League dello scorso giovedì. Le sue parole
La 32^ giornata di campionato è decollata. Milan e Roma però, fanno ancora chiacchierare dopo l'andata dei quarti di finale in Europa League. Ma lo fanno per motivi diversi: tanti complimenti per gli uomini di De Rossi; molte critiche verso Pioli e giocatori. I giallorossi vogliono adesso prendersi il quarto posto; a Milanello, che che se ne dica, è abbastanza inevitabile che la testa sia più all'Olimpico che a Sassuolo. Maurizio Compagnoni è tornato sulla gara di giovedì. Ecco cosa ha detto.
Tardivo il cambio di Chukwueze nella sfida con la Roma
Nel programma “Campo Aperto”, in onda su Sky Sport 24, Compagnoni ha commentato in questa maniera la sconfitta del Milan a San Siro:
Che il cambio di Chukwueze sia stato tardivo è fuori discussione. E' entrato lui, ha cambiato la partita. Il Milan è stato molto più pericoloso in quei 10' con Chukwueze che negli altri 80
Un ulteriore segnale di come il nigeriano sia finalmente entrato in condizione e abbia ritrovato la fiducia smarrita durante l'anno. Un'arma in più a disposizione di Pioli per questo finale di stagione.
Bene la Roma di De Rossi, male l'atteggiamento del Milan
Il telecronista e giornalista di Sky Sport ha riconosciuto i meriti di De Rossi, ma sostenendo come siano stati maggiori i demeriti del Milan:
Io non credo però che sia stato un problema tattico, credo che, fermo restando che De Rossi ha messo la squadra in campo benissimo, con questo 4-4-1-1 che ha funzionato alla perfezione, ha coperto il campo come meglio non avrebbe potuto. Il Milan però ha giocato con l'atteggiamento sbagliato
LEGGI ANCHE: Aldo Serena duro su Leao: "Ha avuto un atteggiamento irritante. I compagni..."